Fattoria Capre E Cavoli

Un'oasi nata dal sogno di dare una nuova vita ad animali che sembravano condannati

403
0
stampa articolo Scarica pdf

Si trova nel comune di Mesero, pochi chilometri ad ovest di Milano, la Fattoria Capre e Cavoli un luogo dove Massimiliano Nicolosi e Tamara Granelli hanno avuto il coraggio di prendere in affitto una cascina ed un terreno per scrivere una bellissima favola nella quale una sessantina di animali, principalmente da reddito, sono stati salvati da morte certa e ora vivono liberi, curati e coccolati.

Ad aiutare Massimiliano e Tamara ci sono numerosi volontari della loro associazione tra cui: Mirko, Mattia, Doriana, Martino e tanti altri...


Gli animali, che appartengono a numerose specie: cavalli, asini, vitelli, capre, pecore, oche, galline, maiali, ma anche cani, gatti e conigli, hanno storie diversissime tra loro: chi è stato vinto ad una pesca di beneficenza, chi è stato affidato alla fattoria da privati che non potevano più prendersene cura, chi è stato portato fuori da allevamenti perché malato e quindi inutile; ma nessuno è stato acquistato anche perché l'associazione di Massimiliano e Tamara è contraria alla compravendita di animali, considerandola a tutti gli effetti una forma di sfruttamento degli stessi.

La Fattoria non riceve nessuna sovvenzione pubblica, ma riesce ad autofinanziarsi grazie alle donazioni dei visitatori, alle adozioni a distanza e ai fondi raccolti agli eventi eno-gastronomici organizzati in cascina, durante i quali è possibile gustare prelibatezze 100% vegan, buone, sane ed etiche. 


La cascina è aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche. È prevista una visita guidata completamente gratuita alle ore 15:30 nei mesi di: marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre; alle ore 16:00 nei mesi di giugno, luglio e agosto e alle ore 14:30 nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

Il calendario degli eventi di raccolta fondi, invece, è consultabile sulla pagina Facebook della Fattoria Capre e Cavoli https://www.facebook.com/Fattoria-Capre-e-Cavoli-862034930577873/.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.fattoriacapreecavoli.com

Contatti: mail fattoriacapreecavoli@gmail.com tel 333-2029112

Adriana Fenzi


© Riproduzione riservata