Pillole Di Pace Interiore

Il nuovo libro di Ren Zen per la Armando Curcio Editore apre a un cammino di autoanalisi e insieme di integrazione tra ragione e spiritualità.

120
0
stampa articolo Scarica pdf

Basta entrare nel sito ufficiale  www.renzen.it per catapultarsi nell’universo di Ren Zen, nome d’arte di Renzo Maggiore che fra musica, parole, versi, meditazione  e filosofia vuole facilitare persone ed enti nel percorso di consapevolezza sui valori fondamentali e sui conseguenti processi interiori, emozionali e relazionali.

La sua visione è quella di creare un nuovo sistema sociale in cui la Persona e la sua anima siano al centro dell’attenzione e la natura sia pienamente rispettata. Non a caso Renzo si è avvicinato gradualmente allo Zen soprattutto attraverso la via poetica.

Così, dopo una decennale attività nel mondo associativo e aziendale, ha fondato la scuola “Ren Zen” per promuovere una filosofia di vita legata alla semplicità anche se costretta nell'ambito di una società post industriale e ipertecnologica.

Nella sua frenetica attività ha tenuto conferenze, seminari e incontri individuali per facilitare i percorsi umani attraverso conoscenze scientifiche e spirituali elaborando una sintesi personale che tiene saldamente al centro Uomo e Natura, nella pienezza di una vita volta al benessere, all'armonia e alla verità dell'essere.

La sua convinzione di fondo è quella di considerare il respiro e la meditazione come elementi essenziali per la conoscenza dell'universo, il raggiungimento della pace interiore e la creazione consapevole che, partendo dall'intuizione, trasforma il mondo.

Ren Zen pubblica libri di poesia, prosa, saggistica, pensieri dall’anno 2004. Il primo uscito è “Aurora spirituale”, Sovera, Roma. Da allora la fonte non si è più esaurita ed oggi è arrivata fino alla casa editrice Armando Curcio con la pubblicazione del libro “Pillole di pace interiore” che unisce un approccio analitico derivante dallo studio di una competenza umana forse ancora sottovalutata (il "Saper essere") ai suggerimenti sintetici dello Zen.

Ogni pagina è introdotta da un titolo che apre un cammino di autoanalisi e insieme di integrazione tra ragione e spiritualità. Sfruttando le conoscenze scientifiche, dell'Intelligenza emotiva e della Sistemica, Ren Zen conduce il lettore nel vasto mondo della mente (missione, identità, valori, obiettivi, desideri, problemi, concentrazione, regole...) e della spiritualità (energia, respiro, libertà, amore...).

Le pagine, composte da pensieri, domande e qualche utile esercizio, si prestano ad una lettura meditativa che apre il campo ad una maggiore consapevolezza del Sé e ad un possibile cambio di mentalità e di filosofia di vita.

                                                                                            Rosario Schibeci

Pagina FB: www.facebook.com/RenZenOfficial
armandocurcioeditore.it
curciostore.com

© Riproduzione riservata