Ingranaggi

Il nuovo album di Ivan Granatino

31
0
stampa articolo Scarica pdf

IVAN GRANATINO - "Ingranaggi"
Il NUOVO ALBUM in uscita Venerdì 23 giugno


Sono disponibili da oggi i PRE-ORDER iTunes


"'A guagliona d'o core" è il NUOVO VIDEO estratto

"'A guagliona d'o core"
VIDEO YOUTUBE

01) Io non posso
02) Napule Allucca
03) Sempre
04) 'A guagliona d'o core
05) Perdonami ft. Bless
06) Faciste peccato
07) Chapeau
08) L'addore do mare
09) Bomba
10) Dimmi
11) Se vive a mità
12) Mai
13) Tu
14) My dream
15) Nammore e basta
16) Baby
17) Spuoglieme

"Ingranaggi" è il nuovo album di IVAN GRANATINO, in uscita il 23 giugno per la sua etichetta Napule Allucca e distribuito da Believe. Sono disponibili da oggi i PRE-ORDER iTunes con download immediato di singoli "Sempe" e "'A guagliona d'o core".

"'A guagliona d'o core"
il nuovo video estratto
,
una canzone in cui il pop e l'elettronica si fondono con il dialetto napoletano dando vita ad uno stile in bilico tra tradizione e innovazione. Il video è stato affidato alla regia di Emanuele Pisano.

IVAN GRANATINO è una delle voci più interessanti e originali di Napoli, capace di accostare rap, r&b, dance, pop e rock alle melodie e alle radici della tradizione napoletana.

"Ingranaggi" è il suo nuovo album, diciassette brani cantati anche questa voltà alternando italiano e dialetto napoletano, un disco pop contaminato dal rap e dall'elettronica che lascia però sempre spazio alla melodia e strofe più cantante. IVAN GRANATINO racconta l'amore ogni volta con intenzioni diverse, da “Io non posso” in cui la sola cosa bella della vita sembra essere la donna amata a “N’ammore e basta” in cui la protagonista è la gelosia, fino alla nostalgia dell'estiva “My Dream”. Ma oltre all'amore e ai sentimenti l'occhio di IVAN si posa anche sulla società che lo circonda: in “Napule allucca” si oppone ai cori razzisti da stadio che si scagliano contro il popolo napoletano, “Chapeau” è invece un inno alla libertà di espressione e una critica verso i luoghi comuni, mentre la drammatica “Se vive a metà” riflette sulle grandi difficoltà della vita.

"Ingranaggi" è un disco complesso e vario, capace di rivelare all'ascoltatore tutte le facce di IVAN GRANATINO, che dopo anni ricchi di concerti, album e collaborazioni importanti è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella nuova scena napoletana

© Riproduzione riservata