FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE

FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE

AL VIA "LABIRINTI D'ARTE", LA CREATIVITA' AL SOSTEGNO DELL'AMBIENTE

68
0
stampa articolo Scarica pdf

Parte oggi “Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race", la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di riciclo

"FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT ROMA RACE" - AL VIA "LABIRINTI D'ARTE", LA CREATIVITA' AL SOSTEGNO DELL'AMBIENTE

Giovani artisti dell’Associazione Culturale La Compagnia de il Clownotto - guidati dalla scenografa Daniela Dazzi - realizzeranno piccoli labirinti scenografici con carta e cartone, plastica e plexiglass

Arte, cultura, gioco e sport per raccontare e promuovere i contenuti della sostenibilità e dell’economia circolare. Parte oggi Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race", la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di riciclo, con un programma ricco di iniziative dedicate ai concetti di sviluppo sostenibile e economia circolare, di laboratori creativi e giochi, di musica e attività sportive. Il programma si svolgerà da mercoledì 6 a mercoledì 13 settembre nel Centro Commerciale Euroma 2 e da giovedì 14 a domenica 17 nel Parco Centrale del Lago dell’Eur. L’ingresso è gratuito.

UN LABIRINTO D’ARTE - Spazio anche all'arte, nel Centro Commerciale Euroma 2, con i Labirinti d'Arte. Giovani artisti dell’Associazione Culturale La Compagnia de il Clownotto - guidati dalla scenografa Daniela Dazzi - realizzeranno piccoli labirinti scenografici con carta e cartone, plastica e plexiglass, offerti al pubblico dei più giovani per vivere un percorso nella cultura della sostenibilità o anche solo per una semplice esplorazione.

La “sfida” è quella di sperimentarsi nella realizzazione di un labirinto leggendolo come metafora della vita; un luogo dove si entra sapendo che tutto si concluderà con il raggiungimento dell’uscita. Ma, come nella vita, non sono importanti solo questi due momenti, ma le emozioni, gli incontri e le scelte che avvengono durante il percorso. Così il labirinto, nell’ambito del nostro progetto, è un contenitore ricco di attività, incontri e stimoli che rendono secondario il raggiungimento dell’uscita stessa: opere che invitano ad essere visitate, giocate e vissute, e che rendono gli incontri che avvengono al loro interno e le attività, particolarmente coinvolgenti. E tuttavia mille sorprese della Centrale del Latte di Roma attendono i piccoli esploratori di questi spazi.

LE NOVITA' DEL PROGRAMMA - Tra le novità di “Fai La Differenza, c’è… Re Boat Roma Race", la creazione di un territorio eco-friendly che vedrà spazi diffusi di atelier, laboratori e d’intrattenimento dedicati ai concetti di circolarità dell’economia. Questo spazio diffuso dedicato alla sostenibilità vedrà la sua nascita nel territorio di Roma, coinvolgendo, il Parco degli Scipioni, il Centro Commerciale EUROMA 2 e il Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma. Ma sarà anche e soprattutto un luogo d’incontro e socializzazione, un punto di riferimento dedicato a workshop e laboratori per diffondere e sensibilizzare i cittadini alla migliore gestione delle attività di raccolta differenziata, alla scoperta dell’energia rinnovabile e della mobilità sostenibile. Per il programma delle iniziative, https://www.regatariciclata.it/programma.

Info per il pubblico:

www.regatariciclata.it

Telefono 0641735010 E-mail info@sunrise1.it

> RE BOAT ROMA RACE è su facebook

© Riproduzione riservata