Gay Village Academy, L'Inaugurazione

Gay Village Academy, L'Inaugurazione

Al via la settima edizione del talent arcobaleno targato Gay Village, con la conduzione di Daniel Decò e Christian Nastasi, per la regia di Manuel Minoia. L'edizione 2018 è ReLoaded!

80
0
stampa articolo Scarica pdf

Con la direzione artistica di Christian Nastasi, Daniel Decò e Manuel Minoia, torna il contest di canto "Gay Village Academy" quest'anno, il settimo, in chiave "ReLoaded", che inaugura questa sera Giovedì 7 Giugno e proseguirà nell'arco della stagione (21 Giugno, 12 e 26 Luglio, 9 e 30 Agosto).

Protagoniste a grande richiesta saranno sei voci femminili: Roxana, Ines Boom Boom, Simona Grazzini, Stella Anton, Irene Canino e Noelle. Ospite fisso del talent sarà il bravissimo imitatore e attore partenopeo Vincenzo De Lucia.

PRESENTAZIONE: Riapre il sipario del Talent Show più amato della capitale Gay Village Academy, che debutterà sul palco di Testaccio con una nuova edizione del concorso. I protagonisti sono stati selezionati tra i migliori concorrenti finalisti delle sei passate edizioni, che nelle rispettive annate si sono posizionati in classifica tra i Top 5.

Il Cast di Artisti ci accompagnerà con il loro talento in un viaggio nel mondo della Musica, dell’Arte e dello Spettacolo. Gay Village Academy 2018 / ReLoaded Edition sfoglierà le pagine dei suoi annuari e proporrà le più amate serate a Tema del passato selezionate a grande richiesta dal pubblico di Gay Village. Quest’anno si rimettono in gioco 6 donne: ROXANA, INESS BOOM BOOM, SIMONA GRAZZINI, STELLA ANTON. IRENE CANINO e NOELLE.

Si sfideranno tra loro a colpi di talentuose performance, grazie ad un nuovo meccanismo di sfide che le porterà nel corso della stagione, ad affiancarsi anche ad ospiti maschili che si batteranno per loro e con loro per aiutarle a guadagnare alcuni Bonus Extra.

IL FORMAT: La formula sarà quella del talent show, con tante sfide a tema che saranno giudicate dal pubblico e da una  giuria di esperti al fine di eleggere il migliore di ogni appuntamento. Il mood sarà quello di uno show in prima serata a cui il talent arcobaleno ci ha abituato negli anni.

LA FINALE: Il punteggio accumulato costituirà la base di partenza per le sfide conclusive che metteranno sul palco il meglio della stagione insieme ad inedite sorprese tutte volte alla conquista del podio e del titolo di Vincitore di Gay Village Academy 2018 - ReLoaded Edition.

I PRESENTATORI e la DIREZIONE ARTISTICA: A fare da padroni di casa è l’ormai consolidata coppia di presentatori Christian Nastasi, che segue la parte autoriale del concorso, e la bellissima Drag Singer Daniel Decò perfetta madrina del Cast cantanti. A tre mani firmano la direzione artistica dell’Academy insieme a Manuel Minoia responsabile della parte tecnica e della regia.

LA GIURIA: Saranno 7 i giurati che ci accompagneranno durante tutta la stagione e che valuteranno le esibizioni del Cast:
DIMITRI COCCIUTI: Autore Televisivo e scrittore, vanta collaborazioni con numerosi Artisti e case di produzione TV firmando programmi per Sky, Rai e Mediaset.
NICOLA ZAMPERETTI: Cantante, ballerino, performer e presentatore il suo CV vanta una lunghissima lista di programmi televisivi, Musical e Film.
MASSIMILIANO BREZET: appassionato ed esperto di musica con la quale ci fa divertire essendo uno dei DJ POP di punta di Gay Village amatissimo dal pubblico e con un vero Fan Club
ANDREA PAPAZZONI (Nuvole e Sole) : Autore e produttore discografico, a capo dell’etichetta indipendente Nuvole e Sole insieme ad Arianna Mereu.
ROSANNA SCATIGNO (I Sargassi) : General Manager de “I Sargassi”, il gruppo che che vanta numerosi “hair salon“ in zone prestigiose della Capitale.

Ospite fisso per tutta la stagione di Gay Village Academy sarà il comico trasformista ed attore Vincenzo De Lucia. I suoi personaggi amatissimi dal pubblico come Mara Venier, Barbara D’Urso, Mara Maionchi e tanti altri ci faranno ridere per tutta l’estate. Uno spirito indomabile e irriverente che non mancherà di fare il verso anche ad i presentatori.

PREMI: Il vincitore si aggiudicherà la produzione di un brano inedito realizzato da Nuvole e Sole, etichetta indipendente di Milano con a capo Andrea Papazzoni ed Arianna Mereu, in co-edizione con Ermal Meta, noto cantautore italiano, che vanta importanti collaborazioni tra cui Noemi, Cristina d’Avena, Ermal meta, Alessio Bernabei, Giulia Luzi.
Inoltre riceveranno la fornitura di una consulenza di immagine da parte de “I Sargassi”, partner di Gay Village 2018. Verrà inoltre assegnato dalla Nuvole e Sole, un premio della critica consistente nell’accesso diretto alla finale di “Area Sanremo”.

© Riproduzione riservata