Italian Gaymes, La Quinta Edizione Dei Giochi Rainbow

Italian Gaymes, La Quinta Edizione Dei Giochi Rainbow

Verso gli EuroGames del 2019 con Gaycs. Si parte Giovedì con la quinta edizione degli Italian Gaymes,

106
0
stampa articolo Scarica pdf

“ITALIAN GAYMES”, METTI IN GIOCO I TUOI DIRITTI
Al via la 5a edizione degli ITALIAN GAYMES, che si terranno dal 12 al 14 luglio 2018

Torna anche quest'anno l’atteso appuntamento con la manifestazione sportiva lgbt promossa e realizzata da Gaycs per il quinto anno consecutivo. Madrina d’eccezione nella serata conclusiva di sabato, sarà l’attrice EVA GRIMALDI che premierà i vincitori della 5a edizione degli Italian Gaymes.

Tantissime le competizioni sportive. Paddle tennis, basket, pallavolo, beach volley, calcio a 11, burraco e molte altre discipline previste nel programma delle competizioni. Durante i giochi si potrà assistere anche alla 4a edizione della Partita dei Diritti promossa ed organizzata dalla Nazionale Italiana Calcio Gay Friendly. Quest'anno si terrà anche la seconda edizione del Dog Day - Senza frontiere.

Il programma prevede l’apertura ufficiale dei giochi giovedì 12 luglio alle ore 21.00, al Gay Village. Poi il via alle gare, che si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato ospitate all’interno di diversi impianti sportivi dislocati nel quartiere romano dell’Eur (To Live Sportcenter) e non solo. Venerdì 13 luglio ore 21.00 sempre al Gay Village la presentazione del libro “Storie fuorigioco” scritto da Rosario Coco e dei risultati del progetto europeo “Outsport” contro l’omofobia nello sport realizzato da AICS e Gaycs. In questa occasione verranno presentati ufficialmente i giochi di Roma EuroGames 2019. Le olimpiadi lgbt che sbarcheranno nella capitale il prossimo anno con oltre 4.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il 14 luglio alle ore 21,00 la cerimonia di premiazione sempre al Gay Village. Nella tre giorni è prevista la presenza delle “Ambasciatrici” e degli “Ambasciatori” di EuroGames che promuoveranno l’evento in tutta Europa.

Nella tre giorni di spettacolo al Gay Village sul palco: giovedì sera inaugurazione con Andrea Casta ed il suo violino elettronico, sabato sera Giorgia Acchioni, Sara Galimberti e Micaela giovani promesse della canzone italiana e poi un’sibizione di Pole Dance con Andy Candy e Aphrodite su coreografie di Andrea Nenci ed supporto di Vertical Dolls Studio Roma. Sabato sera madrina d’eccezione l’attrice EVA GRIMALDI che premierà i vincitori della 5a edizione degli Italian Gaymes.

Tre giorni all’insegna dello sport per ribadire con forza un messaggio di uguaglianza e di amicizia, per combattere ogni tipo di omofobia, per contribuire al superamento di ogni forma di discriminazione.

«Questa è la quinta edizione di un progetto nato da un sogno», ha detto Adriano Bartolucci Proietti, coordinatore nazionale di Gaycs, aggiungendo «combattere l’omofobia attraverso lo sport è il nostro obiettivo principale e grazie al supporto di tutte le associazioni coinvolte il nostro compito è più facile, anche quest’anno supereremo i mille partecipanti certi di garantire un’occasione di visibilità e divertimento a tutti».

Gli Italian Gaymes sono promossi da Aics nazionale, Aics Roma, Gaycs dipartimento lgbt e Gay Village e sono patrocinati anche quest’anno dal Coni e da Eglsf (European gay & lesbian sport federation).

Quest’anno l'appuntamento assume una dimensione maggiore anche in vista dell'arrivo nella Capitale degli EuroGames 2019, evento che coinvolgerà atleti provenienti da tutto il mondo e che vedrà Roma misurarsi con una dimensione "più olimpica" dei giochi.

Per ulteriori informazioni (lista delle competizioni, orari delle gare ecc.), cliccare sul sito

www.italiangaymes.it - info@italiangaymes.it - Infoline: 3925053438


© Riproduzione riservata