CODEINA SHEMALE

Esce il loro LP di debutto “Super Radiophonic” registrato in due giorni di presa diretta analogica. Disponibile in streaming e supporto fisico limitato.

92
stampa articolo Scarica pdf

CODEINA SHEMALE


Amici da sempre, a novembre 2018 formano una band e cinque mesi più tardi entrano in studio per registrare il loro LP di debutto in due giorni di presa diretta su nastro analogico. Le sonorità sono quelle del garage e del surf di svariate decadi fa, proprio per questo la strumentazione richiesta e l’attitudine non possono essere diverse. Conoscono Mike 3rd del Prosdocimi Recording Studio Italy, si intendono da subito, vi portano i loro amplificatori vecchi e impolverati per registrare Super Radiophonic sul nastro in presa diretta come una volta, per due giorni a ritmo di 12 ore al giorno, e mandano il tutto a Ronan Chris Murphy al Veneto West Mastering a Santa Monica. Super Radiophonic nasce così, in fretta e senza troppi fronzoli, un’idea partorita velocemente e con un unico scopo: far ballare le persone.


In Super Radiophonic i Codeina Shemale riversano senza troppi pensieri le loro passioni: gli amplificatori a valvole, i riverberi a molla, le vecchie chitarre che non tengono l’accordatura, il rullantone sopra a tutto, e si ispirano a mostri sacri come The Sonics, The Trashmen, Dick Dale, The Beach Boys,ma anche  King Khan (& BBQ Show), Thee Oh Sees, Black Lips, The Growlers, The Dead Ghosts.


Codeina Shemale sono Gianluca, voce e chitarra; Giulio, voce e basso, Nicolò, batteria.


Super Radiophonic è disponibile in streaming e sui maggiori store digitali, in una tiratura limitatissima di 33 cd disponibile agli eventi live e in vinile.


Mail: codeinashemale@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/codeinashemale/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0bEp40WNbzll2UyBCaFhyQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2RZmhUjXPQgEW2uuJMS4yV

Instagram: https://www.instagram.com/codeinashemale/

© Riproduzione riservata