Desirée Pöpper

Mi piace la parola greca sagapo che significa ti amo e mi piace canim, una parola turca che ha lo stesso significato di habibi!

1415
0
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Oggi la nostra redazione ha il piacere di ospitare una bellezza straordinaria. Parliamo di Desiree Popper, modella e stilista turca.

Iniziamo la nostra intervista con il grave attentato che si è verificato ad Orlando e che ha visto l'uccisione di oltre 50 persone da parte di un miliziano dell'Isis. Riusciremo mai a trovare pace? Che idea hai del fondamentalismo ?

Una tragedia, posso solo essere molto triste!!

Cambiamo argomento. In Texas è stata eretta una statua che rappresenta due ragazze che si immortalano in un selfie. Questa opera è stata oggetto di non poche critiche, addirittura è stata definita povera di significato. Che ne pensi?

Beh, tutti e tutto vengono sempre criticati da qualcuno per qualsiasi cosa. Io trovo questa opera divertente... povera o no è arte e l’arte da sempre accompagna il periodo politico e sociale dei propri anni. Insomma chi non si e mai fatto un selfie lanci la prima pietra!

I social network mostrano i primi segni di stanchezza: passiamo meno tempo su facebook, instagram, persino snapchat. Tu di queste piattaforme ne fai un uso consapevole ?

Sinceramente non ho mai perso ore su facebook, lo trovo carino ma è bello anche uscire con gli amici e andare a farsi un corsa al parco.. Instagram invece lo uso di più.. visto che non ti ci devi impegnare più di tanto, lo apri ed è tutto lì devi solo scorrere. Snapchat ce l’ho ma non lo so usare! (ride)

 

I social media vietano i corpi nudi femminili ma esibiscono la violenza senza filtri. Che ne pensi?

I social network sono fatti di persone vere quindi, se non è volgare, perché nascondere un corpo nudo?

Un ragazzo che è diventato una celebrità a tempo record: pubblica un video in cui mette in salvo un cucciolo di delfino arenato in Namibia e raggiunge 7 milioni di view in 48 ore. Ti piacerebbe averlo come testimonial ?

Chi non vorrebbe un tipo con 7 milioni di view?! Comunque è bello sapere che ancora esistono persone pronte ad aiutare chi è in difficoltà.

La tua linea di moda racchiude le esperienze della tua carriera di modella?

La mia linea racchiude le mie speranze come donna, come modella e come attrice. Sono costumi fatti per donne raffinate. Donne a cui piace essere guardate, non perché poco vestite, ma perché vestite bene!

Che emozioni provi nel vedere i tuoi abiti indossati da altri ?

Mi emoziona molto e mi dà il coraggio di proseguire per questa strada. Disegnare abiti è un talento che ho appena scoperto e che terrò stretto!

Quali colori prevalgono ?

Colori forti, primari per la mia prima collezione.

Hai uno spirito animalista ?

Si, molto! Li adoro tutti!

In questi giorni si stanno svolgendo i Campionati Europei di calcio: tra i tanti calciatori chi ti piacerebbe vestire?

Faccio costumi per donne ma se proprio devo rispondere.. i calciatori più che vestirli li svestirei, per il bene comune intendo! (ride)

Quanto è importante un look di un uomo per attrarre la tua intenzione ?

E’ importante si.. ma diciamo che l’attitudine conta molto di più!

Ormai le star non si vergognano più a riciclare lo stesso look più e più volte. Anzi, danno il buon esempio in tempi di crisi: giusto oppure sbagliato per te?

Io non ho mai capito perché non li riciclassero! Se un vestito ti piace cosi tanto perché non metterlo due volte?!

Gli uomini nella tua vita hanno sempre avuto un ruolo importante?

Io non mi sono mai avvicinata ad uomini che non lo siano stati.. di cosa stiamo parlando..

 Si dice che l’aspetto fisico e la mentalità di un uomo di 50 anni di oggi, sia simile a quello di un trentenne di qualche decennio fa. Non stupisce, quindi, che un uomo maturo possa scegliere una compagna molto più giovane. Sei favorevole?

Come no?! Io ho 27 anni ed il mio fidanzato ne ha 20 di più. Funziona funziona, sì.. certo che di differenze ce ne sono, ma quando c’e amore da entrambe le parti ci si viene incontro.

 

Una persona che ti vuole davvero bene conosce le tue fragilità le ama, le rispetta e soprattutto le protegge. Applichi questa filosofia nella tua vita ?

Sì mi sono sempre mostrata per quella che sono realmente a fidanzati ed ad amici.

“Le donne italiane non indosserebbero neanche morte delle calze verdi”. Che ne pensi delle nuove divise di Alitalia?

Sinceramente ancora non le ho viste di persona ma ne ho sentito parlare. Dalle foto mi piacciono molto le divise nuove anche con le calze verdi!

Padroneggiare i dialetti, troppo spesso sottovalutati, fa bene alla nostra mente. Dai tuoi tanti viaggi quali parole ti piace ricordare ?

Mi piace la parola habibi che significa mio caro, per le donne si dice habity. Mi piace la parola greca sagapo che significa ti amo e mi piace canim, una parola turca che ha lo stesso significato di habibi! In italiano una delle parole che più mi piacciono è arrivederci perché lo dici anche se non pensi di rivedere più quella persona!

Essere pigri non è una colpa ma semplice istinto naturale, tu lo sei un pochino?

Dipende dalla giornata.. ma di base si!

Parliamo di Roma come l'hai trovata? Speri che il nuovo sindaco possa trasformare questa città finalmente in una Capitale europea: ordinata, pulita, organizzata?

Non ci si può aspettare sempre che il nuovo sindaco, il nuovo direttore, il nuovo presidente faccia qualcosa, anche quando  i cittadini non lo fanno! Chi vota, cosa si aspetta dal Sindaco? Che si svegli la mattina e si metta a spazzare lui stesso per strada? Credo che  Roma non sia cosi male come si dice, ma c’è bisogno che ognuno faccia la sua parte. Sono tutti sempre bravi a buttare la spazzatura per terra e con la stessa mano puntare il dito al vecchio o nuovo sindaco per dire che è una città sporca! Ma di nuovo.. di che stiamo parlando!

Cosa ami della Capitale, quali quartieri ti piace vivere ?

I romani sono caldi e "caciaroni" così come i brasiliani. A me fanno impazzire Montemario, Prati e anche Parioli, ma se un giorno dovessi comprare casa a Roma, sarà una di quelle antiche, alla Garbatella di preferenza con il baretto sotto, cosi da avere cappuccino di soia e cornetto integrale sempre a portata di mano!

Tu vivi nella splendida Istanbul cosa ami di questa città ?

E’ una delle più belle mai viste: è una metropoli e un posto di mare in una sola città.Le persone sono disponibili e molto passionali. E’ la città perfetta.

Progetti futuri ?

Non sono una che pensa troppo al futuro. Per ora mi concentro sul mio marchio e sul mio benessere..mangio bene, faccio sport e cerco sempre di essere felice e positiva giorno dopo giorno. Ecco questi sono i miei progetti!

 

Creando la tua linea di abbigliamento hai realizzato uno dei tuoi tanti sogni nel cassetto ?

Sì assolutamente è il primo dei tre sogni che ho realizzato!

Laura Tarani

© Riproduzione riservata

Multimedia