Francesca Russo

Tra 10 anni? Tanta energia, voglia di fare e magari qualche piccolo sogno nel cassetto che si è avverato.

2203
1
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf
3

Oggi è il Giorno della nostra Francesca.

Nella fotografia c'è un confine fra eleganza e volgarita ?

Per quanto mi riguarda il confine non è ben definito, in quanto lo stesso scatto di un nudo potrebbe essere percepito in modo differente da ognuno di noi. Questa visione soggettiva può far passare la stessa foto da arte ed eleganza ad estrema volgarità. 

Quali sono per te gli eroi moderni?

Con la situazione economica attuale è Eroe chi riesce a far bilanciare il quadro familiare ogni mese. Chi nonostante abbia perso il lavoro si rimette in gioco "reinventando se stesso" per sbarcare il lunario.

Le tue origini come condizionano la tua vita?

Venendo da un piccolo paese del Sud si può ben capire come mi sono sentita appena arrivata a Roma. Mi sono scontrata con la realtà di una grande città, fatta di persone che mi hanno stimolato positivamente contribuendo a farmi vedere le cose da un'ottica diversa. Ormai mi sento romana e cresciuta attraverso le esperienze di questa città.

Credi nell'eterna giovinezza?

La giovinezza per me è interiore. E' il modo di pensare e di rimanere sempre attivi, di affrontare i problemi in modo positivo, cercando di prendere sempre il meglio dalla vita. Il mio sorriso è sinonimo di tutto ciò.

Se dovessi interpretare un film?che ruolo ti piacerebbe interpretare?con quale attore?

Stimo molto Jennifer Aniston, un'attrice che oltre per la sua bellezza, riesce a distinguersi per i ruoli comici che spesso interpreta nei suoi film. Mi piacerebbe quindi essere ritagliata per una parte da protagonista di una commedia. Il mio partner ideale per un film? Fabio De Luigi, che stimo molto ed alimenta il mio sorriso.

Quanto la laurea è importante nel mondo del lavoro oggi?

Sicuramente prendere una laurea è sempre un traguardo importante della vita, ma attualmente ha forse più una valenza personale che di utilità nel mondo del lavoro. Sono ben più remunerati lavori dove non vi è bisogno di una specializzazione accademica e che vengono sempre più snobbati dai giovani.

Sei innamorata ? come hai conquistato l'uomo con cui adesso condividi un percorso della tua vita ?

Si decisamente innamorata!!! Sto insieme al mio fidanzato da ben 9 anni. Penso che in amore non vadano usate strategie particolari per conquistare o tenersi una persona a fianco. L'amore va alimentato semplicemente con il rispetto e l'essere se stessi.

Francesca tra dieci anni?

Tra 10 anni? Tanta energia, voglia di fare e magari qualche piccolo sogno nel cassetto che si è avverato.

Gli uomini vanno presi per la gola oppure per la collottola?

Assolutamente per la gola! Una bella "amatriciana" abbinata ad un buon rosso è la giusta combinazione per far cadere ai piedi qualsiasi uomo.

Cosa è indispensabile nel tuo guardaroba?

Le scarpe con i tacchi! Assolutamente! Sono un accessorio che delineano ed esaltano la femminilità e la sensualità di una donna. Ne ho cosi tante da poterne indossare un paio diverso ogni giorno!

Sai cucinare? Scrivimi una ricetta ,un piatto speciale.

Adoro cucinare e sempre pietanze differenti. Sono molto portata per i primi piatti e per i dolci. Ad esempio per stupire i miei invitati propongo la mia versione rivisitata del Tiramisù chiamata Birramisù. Ricetta molto facile e gustosa dove al posto del caffè utilizzo una birra artigianale scura di tipologia Stout. Fate questo "esperimento", ve lo consiglio!

© Riproduzione riservata

Multimedia