Pavlína Holubová

Amo Roma adoro l'Italia articolo di Antonello Tavoletta

138
0
stampa articolo Scarica pdf

Cari Lettori di Ur abbiamo il piacere di intervistare Pavlína Holubová stupenda presentatrice e attrice ceca, da qualche anno  stabile qui in Italia e ha scelto Roma come città. 

Prima domanda semplice perché hai scelto di vivere nel bel paese ?

Qualche mese fa sono venuta qui solo per imparare l’italiano... dopo sono successe così tante cose che ho deciso di restare. Diciamo che sono rimasta affascinata da questa città.

Per la primavera estate 2018 è jeans mania. Una tendenza che viaggia al ritmo rock anni '80 di David Bowie, l’icona a cui si ispirano i look dal taglio over e gli abbinamenti con i colori brillanti : sei d’accordo con questa nuova tendenza?

Sì, secondo me i jeans saranno trendy sempre. Ma io preferisco i pantaloni neri o vestiti, mi sento più donna.  Ma jeans insieme ad una bella blusa non è niente male.

Parliamo di star senza trucco: Christina Aguilera è irriconoscibile. La pop star, 37 anni, con un filo di trucco dall'effetto totalmente naturale, è la nuova protagonista della cover story di Paper Magazine. A dimostrazione che, il più delle volte, "meno è meglio" : credi anche tu che un trucco minimal risalti il viso di una donna?

Personalmente preferisco il trucco acqua e sapone. Perché non ho pazienza per truccarmi ogni mattina per almeno 30 minuti, ma é anche vero che alcune donne pensano che il make-up sia l'equivalente di bellezza. Purtroppo non è sempre così.  Molto importante è come ci sentiamo noi.

Tutti pazzi per Leone. A partire, ovviamente, dai suoi genitori Chiara Ferragni e Fedez. Il piccolo con le sue mise è già una star del social network fotografico, fra piogge di like e commenti : sei d’accordo che sia eccessivo esporre un bambino sui social per pure business e non per amore ?

Non lo so tutti possiamo fare ció che vogliamo. Io sono una  persona molto tollerante e per me è importante prima pensare a se stessi e dopo criticare. Comunque viviamo in un mondo sociale e il tempo non possiamo fermarlo. Ognuno ha il proprio modo di guadagnare soldi. Lei è blogger e così mi sembra normale ciò che sta facendo.

Il 29 marzo Elle Macpherson ha compiuto 54 anni, ma la super modella australiana potrebbe essere facilmente scambiata per una donna sulla trentina, con un fisico a prova di legge di gravità (a dispetto di due gravidanze) che le è giustamente valso il soprannome di "The Body": sei dell’idea che bisogna accettarsi con il tempo e che la bellezza può esserci anche se con qualche ruga ?

Conosco tantissime donne anziane che hanno la sua età con tanta grazia e sono sempre eleganti. Questo mi piace, prendersi cura di se stessi ma senza diventare un mostro e senza il sorriso, come possiamo vedere ogni giorno in televisione.

I 6 colori di tendenza da indossare questa primavera secondo i tuoi gusti ?

Nel mio armadio non devono mancare i colori blu, rosso,giallo e nero. Questi sono i miei colori preferiti quasi tutto anno.

In questi giorni si è svolta la giornata Mondiale della Poesia, e si paga il caffè con una terzina oppure un verso: con quale poesia del tuo paese del tuo paese ti piacerebbe degustarlo ?

Per me più grande poeta ceco e Jan Neruda o Vaclav Havel.

Ti piacciono i musei a  Londra? è in mostra l'esposizione "Cinque secoli di moda e natura"  dove  di scena è la relazione tra moda e natura, dal 1600 ad oggi. Ti piacerebbe visitarla e quale abito ti potrebbe colpire in maniera positiva ?

A Londra sono stata, questa città è veramente bellissima. È moda? È strano guardare cosa era moderno 100anni fa e cosa indossiamo adesso. Sempre di meno vestiamo ... secondo me fra cento anni saremo tutti di nuovo nudi.

Catherine Deneuve contro il movimento #metoo, La star del cinema francese ha sorpreso tutti: è fra le firmatarie di una lettera aperta pubblicata sul sito del quotidiano Le Monde in cui 100 donne, personalità francesi del mondo della cultura e dello spettacolo, sostengono 'idea che lasciarsi importunare, per una donna, vuol dire difendere la libertà sessuale, mentre il movimento #metoo esprimerebbe puritanesimo e un certo tipo di odio per gli uomini: chi ha ragione e cosa pensi del fenomeno ?

Secondo me la ragione è sempre a metà strada. L' importante è parlare di violenza sessuale, perché nessuno di noi si può immaginare come soffrono queste donne. Una cosa così può rovinare per tutta la vita. Ma ogni tanto purtroppo le donne esagerano e gli uomini non le possono neanche toccare o aprire la porta.

Cosa ti piace della cucina romana ?

Cucina????mi piace tuttoooo!!!non ho provato ancora una cosa che non mi è piaciuta... meno male che non ingrasso facilmente.

Progetti per il futuro ?

Difficile rispondere. Provo a non pensare molto a cosa sarà domani. Voglio vivere adesso. Il mio unico sogno è entrare nel mondo di spettacolo o in televisione anche in Italia.

Orai tuoi fan cechi non ti vedranno più sui loro canali. Pensi di tornare da loro o ti piace il pubblico che ti offre l'Italia?

Vediamo.Dipende da tanti avvenimenti. Non è semplice rispondere a questa domanda. come ho detto prima non so cosa porterà domani  

Antonello Tavoletta

© Riproduzione riservata