MOSTRA PERSONALE PRINTEMPS

MOSTRA PERSONALE PRINTEMPS

Mostra personale di Mariella Tissone a cura di Francesca Bogliolo. In collaborazione con Fabiana Gabellini Fashion Modeller Designer, ideatrice del progetto “ARTE DA INDOSSARE”.

282
0
stampa articolo Scarica pdf

Mariella Tissone può essere definita un’artista dalla personalità poliedrica. Dopo una vita da bancaria si avvicina prima al teatro e successivamente al mondo della pittura. Il suo motto è “UNA VITA A COLORI FINO ALL’ULTIMO MINUTO” e di colori infatti sono realmente piene le sue opere. Di Savona, dopo aver partecipato a numerose mostre collettive e personali nella sua città, inizia il suo percorso da espositrice in tutta Italia e non solo, partecipando anche a gallerie d’arte a New York e nella città polacca di Zamosc.

Al Medina di Roma, spazio espositivo laboratorio di idee e progetti, dall’11 al 17 maggio si terrà la personale della artista ligure “PRINTEMPS”, mostra a cura della dottoressa Francesca Bogliolo.

Printemps, primavera, non solo per la continua ricerca di nuove cromie, ma anche per l’evoluzione dell’artista attraverso nuove sperimentazioni che spaziano tra Arte e Moda. Nasce infatti la collaborazione con la nota stilista di ABITI SARTORIALI, FABIANA GABELLINI e la PITSART di MAURIZIO BISCONTINI partner per la creazione degli accessori.

Fabiana Gabellini Fashion Modeller Designer, ideatrice del progetto “ARTE DA INDOSSARE” è conosciuta per le sue creazioni sartoriali senza tempo, eteree, “Made in Italy”, fatte a mano e su misura.

La passione per la moda, l’eleganza e l’attenzione alla qualità dei tessuti sono queste le peculiarità che rendono unico il brand FABIANA GABELLINI | MADE TO MEASURE, composto da abiti originali, eleganti e preziosi.

Dopo aver a lungo lavorato come consulente stilistico, nel 2010 Fabiana decide di creare il suo brand. Per affermare un marchio sartoriale caratterizzato da uno stile unico. Nasce così la sua collaborazione con pittori internazionali per le stampe esclusive su seta.

Durante il Vernissage Fabiana presenterà 5 modelli sartoriali realizzati personalmente e che interpreteranno le opere di Mirella Tissone: Metropolis, Cuba, Rio, Riflessi di vele, serie Graffi Oceano e Amazzonia.

Elena Kuleshova - artista e attrice - ed Elodie Vegliante – fotomodella con esperienze internazionali - indosseranno gli abiti creando un “tableaux vivant” rappresentando il legame tra Arte e Moda.

Il Tema trattato saranno colori forti, graffi, modernismo e classicismo come rappresentazione del contemporaneo, citazioni di icone di stile che hanno segnato la storia della Moda.

Donne eteree e decise che vogliono affermare la propria personalità indossando con eleganza abiti esclusivi realizzati con sete “Made in Italy” stampate dai dipinti della pittrice Mariella Tissone in edizione limitata.

Tutti i capi "Arte da Indossare" saranno in vendita nello Shop Online sul sito www.fabianagabellini.com

Francesca Maria Matteucci 

© Riproduzione riservata