Mattia Toni

Mattia Toni

BEFORE THE SUMMER ENDS

638
0
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Mattia Toni è un cantante che si sta affaccendo sulla scena italiana con energia e determinazione, spinto prepotentemente dalla sua passione per la musica.

BEFORE THE SUMMER ENDS è il singolo in uscita il 1 Agosto con cui Mattia Toni tenta il salto in avanti. Il singolo, accompagnato da un video già presente su Youtube nel suo canale ufficiale, strizza l'occhio all'Electro House e al rap. L'incipit del video richiama furbescamente la celeberrima Gnam Gnam Style del rapper sudcoreano PSY, successivamente il brano si apre all'Electro House e ti porta, con il suo ritmo, ad avere voglia di ballare, muoverti e divertirti. Altra fonte di ispirazione del brano è sicuramente Lady Gaga la cui musicalità ha sicuramente influenzato il giovane artista di Castel Nuovo ne' monti. Vedendo il video è chiaro come l'artista emiliano si rivolga ad un pubblico giovane ma soprattutto al mondo LGBT, a cui, senza alcuna retorica, chiede apertamente di manifestare il proprio "Pride". Che possa diventare un artista di riferimento per il mondo LGBT?

Il brano nel suo complesso è ben strutturato, incisivo, musicalmente accattivante, il ritmo e la melodia per quanto scarna, ti rimane in testa.

Il Video: Lo stesso video è ben fatto e diretto e Mattia Toni ha modo di mostrare la sua prorompente fisicità che sicuramente ha il suo bell'effetto su un pubblico gay. Inoltre quello che si nota è anche una certa compostezza e l'assoluta mancanza di protagonismo. Mattia sa di non essere un valido ballerino, lascia lo spazio a professionisti senza però non far sentire la mancanza della sua presenza. Di certo di questi tempi trovare artisti equilibrati non è facile e Mattia è sicuramente uno di questi.

Aspettiamo volentieri i prossimi lavori di Mattia Toni e nell'attesa ci godiamo questo Before the ends che è sicuramente anche un invito a viversi questa estate appena iniziata prima che finisca, per l'appunto.

Alessio Capponi



© Riproduzione riservata

Multimedia