Sale E Argento

Sale e Argento, un' esperienza di gusto e di vita a via Evandro 8, Roma.

545
0
stampa articolo Scarica pdf

Sale e Argento non è un locale, un ristorante o un cocktail bar: è un' esperienza di gusto e di vita.


Di gusto perchè, come dice uno dei suoi proprietari, Sergio, l' ultima cosa che mangi è sempre la più buona ( provare per credere!).
Di vita, come dice la sua socia Daniela, perchè un ristorante è la casa di tutti.
E quindi, questo locale, dedito alla ristorazione, al food and beverage, alla organizzazione di eventi di arte, moda e spettacolo in senso lato, ti accoglie in qualsiasi orario del giorno come se tu fossi un amico da sempre o, forse, meglio ancora, come un amico recente a cui vogliamo svelare il meglio di noi per farci conoscere.


E, in un tripudio di sapori e profumi della terra salentina e di quella argentina, ti ritrovi a gustare un caffè freddo al latte di mandorle, tipica bevanda dell' estate mediterranea della nostra bella Puglia in area Salento, e delle empanadas da commuoversi per quanto sono preziosi gli accostamenti tra spezie ed impasto.
La mission di Sale ed Argento parte dalla volontà di creare cibi gluten free per non celiaci: regalare il giusto gusto a piatti che non contengano glutine, ma non per questo debbano avere un sapore meno corposo e gioioso delle rispettive pietanze originali.
Così la loro pizza Margherita  ( e chi ama questo cibo sa che solo in questa versione ci si può perfettamente rendere conto del sapore effettivo dell' impasto) non è simile ad una con farine tradizionali: è migliore, per qualità di impasto, per il metodo tradizionale ed innovativo del loro pizzaiolo.
Sergio ci tiene a dire che lui ha trovato loro e non il contrario.
Ed è questo il senso profondo del loro locale: trovarsi a casa e migliorare la giornata di chi passa da lì anche per un cocktail veloce.
Io l' ho provato in prima persona.

Francesca Calò

© Riproduzione riservata