El Ron Che Ispira Generazioni Dal 1908

Dopo lo ShowRum di Roma, il Ron Abuelo inaugura la piattaforma globale di attivazione del marchio puntando anche sul un mercato italiano di veri intenditori

96
0
stampa articolo Scarica pdf

In occasione dello ShowRUM 2017, il primo  e più importante evento italiano dedicato ai distillati di canna da zucchero come il rum  e la cachaça, “El Ron Abuelo” si è presentato con un’elegante happening mondano al Chorus dell’Auditorium Conciliazione  che ha visto la partecipazione anche del brand Manager Alexis Guerrero che con esperienza e simpatia ha illustrato tutte le virtù della gamma di rum di fama mondiale di cui è rappresentante.

Quasi in contemporanea il principale produttore di rum a Panama, Abuelo, ha annunciato il lancio di una piattaforma globale di attivazione del marchio, "Ispira generazioni dal 1908" creata in collaborazione con la famosa agenzia britannica Purple Creative.

La campagna intende raccogliere la dedizione, la competenza e la passione familiare di Abuelo, passata di generazione in generazione, per la creazione di un prodotto capace di ispirare bevitori di rum e mixologist in tutto il mondo.

La storia inizia proprio nel lontano 1908 quando all'alba di una nuova Panama, José Blanco Varela ha fondato il primo zuccherificio del paese e ha dato ai suoi figli la libertà di cominciare a creare i migliori rum portando sviluppo alle comunità locali. Oggi la famiglia rispetta la tradizione, il tramandarsi di conoscenza cercando di eccellere in ogni aspetto del loro lavoro. Ciò si riflette nel fatto che Abuelo è già il best-seller rum a Panama e sta diventando sempre più popolare nel mercato globale.

Purple Creative ha trascorso più di un anno a studiare e conoscere Panama e la storia dei rum di Abuelo, imparandone tutti i processi produttivi presso la distilleria  al fine di realizzare la piattaforma di attivazione del marchio, con la quale condividerà ogni materiale di marketing creato, come la visual identity e la campagna Ron Abuelo 12 Años.

Come ha affermato Luis. J. Valera, presidente di Abuelo,: " L'apprezzamento del rum panamense è in aumento in tutto il mondo, quindi volevamo parlare di Abuelo da una prospettiva globale e con un marchio abbastanza forte da prosperare nei mercati internazionali. Purple Creative è stata in grado di comprendere noi, il nostro Paese, la nostra famiglia e i nostri prodotti, come dimostra il minuzioso lavoro realizzato per noi.”

La prima campagna da sostenere nella nuova piattaforma è un'attivazione di marketing chiamata 'Carattere senza tempo' per Ron Abuelo 12 Años, un rum invecchiato in botti di rovere bianco, a una più bassa gradazione, per conferire un sapore splendidamente equilibrato e ben arrotondato con una profondità distintiva. La complessità del distillato soddisfa il palato più sofisticato ed esigente. E alla fine non resta che gustarlo…

                                                                                                  Rosario Schibeci 


© Riproduzione riservata