La Partita Del Cuore Francavilla Al Mare 2017

La Partita del Cuore Francavilla al Mare 2017

85
0
stampa articolo Scarica pdf


La Partita del Cuore



NAZIONALE ATTORI: William Catania (Zelig), Luca Galtieri (Striscia La Notizia), Federico Stragà (Cantante), Giampiero Perone (“Principe” Colorado Cafè), Bove ( del Duo Bove e Limardi di Zelig), Pierpaolo Pretelli ( Velino di Striscia La Notizia),Steve Vogogna ( I Turbolenti di Colorado Cafè), Luca Casson ( Capitan Ventosa di Striscia la Notizia), Gianluca Impastato ( Colorado Cafè),Chicco D'Oliva (Colorado Cafè),Andrea Pisani (I Pan pers di Colorado Cafè), Baz (Colorado Cafè).

A disposizione: Marco Novarese, Alessandro Corallo, Marco Carrtasegna, Alex De Santis, Gabriele Boscarino.


IL SALVAGENTE: Andrea Nuccitelli, Angelo Colazilli, Danilo Rozone, Marco Tontodonati, Ferdinando Francani, Fabrizio Mastrangelo, Mauro De Marco, Alessandro De Blasio, Marco Masciangelo, Alessandro Zito, Alessandro Biechi.


A disposizione: Paolo Pavese, Domenico Di Blasio, Ciccio Daddario, Fabio Marosi, Luciano Morrone, Andrea Di Battista, Lanfranco D'Arcangelo.


ARBITRO: Massimiliano Maccarone


ASSISTENTI: Luca Della Valle, Roberto Rotato.



Giornata soleggiata qui a Pescara oggi per il match di beneficenza che vede schierate le formazioni del “Il Salvagente” di Francavilla di Pescara contro la “Nazionale Calcio Attori”.

Nonostante le formazioni appaiano ben schierate ed agguerrite, i giocatori prendono le distanze e cominciano a studiarsi, concedendo pochi spazi e sviluppando gioco a centrocampo. Al 15' la Nazionale Attori si porta davanti alla porta avversaria prendendo in contropiede, sulla fascia destra, gli avversari, tiro diretto ma impreciso che sfiora il palo e vanifica le speranze degli ospiti, la Nazionale Attori però non sembra perdere le speranze ed ecco sbucare dalle retrovie Buz che prova con un pallonetto la risoluzione in porta, ma il tiro è alto e sfiora la traversa. Le gambe si scaldano ed i ritmi aumentano, le squadre tentano di allungarsi per dare più respiro al gioco, i padroni di casa tentano di prendere in mano il controllo del gioco mantenendo possesso palla, al 20' è De Marco che con un'iniziativa personale impaurisce le retrovie avversarie, un'azione che sembra il preludio per il gol sperato ma che invece carica la Nazionale Attori che, sempre grazie allo scatenato Buz, si porta in avanti tentando un cross in mezzo che i compagni però non riescono ad intercettare. Entrambe le squadre decidono di guardarsi le spalle, rischiando poco e cercano di affidarsi alle iniziative personali, il gioco ne risente in dinamicità ed un po' tutto il primo tempo sembra assestarsi su ritmi blandi e giocate imprecise, Andrea Pisani, della Nazionale Attori, cerca di mantenere il controllo della sfera, mostrando numeri da alta scuola. Al 23' Masciangelo de “ Il Salvagente” si porta in avanti cercando spazi con un bel tiro a giro, ed al 25' sigla l'1-0 per la formazione di casa. La Nazionale Attori cerca la rivalsa e prova di contropiede ad impensierire le retrovie avversarie, ma gli uomini de “Il Salvagente” si fanno trovare pronti. Al 35' involata di Zito che sfugge alla retroguardia difensiva della squadra ospite ma, viene fischiato in fuorigioco dall'arbitro Maccarone.

Iniziano i cambi, per la Nazionale attori dentro Boscarino , la fascia di capitano passa a Luca Galtieri per la squadra ospite è Masciangelo a lasciare il posto a Morosi. Sul piano delle ammonizioni il Signor Maccarone sembra essere particolarmente magnanimo, nonostante alcune azioni facciano pensare a vere e proprie rappresaglie agonistiche, tra i più irritati segnaliamo Buz della Nazionale Attori, che si rende protagonista di diverse performance di rilievo, si smarca, carica e tenta di portare la squadra al gol, tiro dalla distanza che Nuccitelli para senza fatica. Il primo tempo termina con la squadra di casa in vantaggio, la Nazionale Attori cerca di trovare in più di un'occasione la via del gol, ma viene spesso rallentata dalla buona difesa e dalle ripartenze dei ragazzi de il Salvagente.


Al rientro in campo, dopo la sostituzione del portiere de Il Salvagente, la Nazionale Attori tira fuori gli artigli, fallo tattico e punizione assegnata alla squadra ospite, bel tiro angolato e potente e la palla supera l'estremo difensore andando a posarsi in fondo alla rete. Bel gol e la Nazionale Attori sigla la rete dell'1-1.

Il match acquista dinamicità, i giocatori in campo trovano l'assetto giusto e cercano di sbloccare il risultato fermo sull'1-1, ancora Buz al centro dell'attacco, gran bell'angolo e conseguente uscita scomposta del portiere che lascia la porta sguarnita , tentativo di risoluzione di poco fuori e pericolo scampato, poi un bel tiro di Steve Vogogna di Colorado Cafè, ma il portiere para in due tempi ed evita il secondo gol degli ospiti.

Al 63' però, è ancora Buz a sbucare dalle retrovie trovando la difesa imbambolata ed al volo colpisce un pallone che sorprende il portiere de Il Salvagente e porta di nuovo in vantaggio la Nazionale Attori. 1-2, per la squadra di casa, tutto da rifare.La partita viene gestita dagli ospiti che cercano di tenere palla e mantenere il risultato sull'1-2, ancora Vogogna in avanti, tiro verso la porta, ma il palo nega la gioia del terzo gol.


La partita termina con la vittoria per 2 gol a 1 della Nazionale Attori. Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto in beneficenza.

Grande prova di cuore di personaggi dello spettacolo che non hanno esitato a mettere a nudo i loro limiti per uno scopo sociale.

Grazie Ragazzi.

Un grazie speciale al telecronista Giulio Fiorimanti che ha accompagnato il match ed alla presentatrice dell'evento Maria Teresa Bruni.

Laura Tarani


© Riproduzione riservata