ANCORA DORMI Il Nuovo Singolo Dei MARTIRI

ANCORA DORMI Il Nuovo Singolo Dei MARTIRI

Il duo romano su tutte le piattaforme digitali

stampa articolo Scarica pdf



On air dal 25 settembre, su tutte le piattaforme digitali e digital store, il nuovo singolo Ancora dormi del duo romano Martìri, al secolo Ivan Boison e Filippo Pianosi, un binomio giovane, assolutamente vincente nato a cavallo tra il 2017 e il 2018.

Uno stile che gli stessi hanno definito hardpop, ma che si può più facilmente ricondurre ad un cantautorato moderno, con influenze punk e pop, che rappresenta la loro vera identità musicale.

Ancora dormi è un volersi rintanare tra finzione e realtà, dove solo i sogni cambiano il corso della vita, del quotidiano, mentre al risveglio siamo bruscamente proiettati nel mondo reale.

Attraverso il sogno, cerchiamo di entrare e stare accanto alla persona che vogliamo, ma che in realtà non è più con noi. Attraverso il lavoro e la routine quotidiana cerchiamo di dimenticare il passato, ed affrontiamo le giornate senza più quella persona al nostro fianco, mascherando il dolore e la frustrazione.

Una canzone malinconica e al tempo stesso cruda e reale che descrive una situazione di abbandono che, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo vissuto: “Mi sono alzato a metà, la mia parte che dorme, quella che non va a lavorare, a fare finta di niente…”

Una nuova ricerca stilistica, un nuovo grado di maturità, rappresenta questo nuovo singolo per i Martìri, che sono alla ricerca di un sound ancora più personale, dopo i precedenti singoli “Le 6” e “Soli nel mondo”.

Ancora dormi è stato prodotto insieme a Marta Venturini (Calcutta, Coez, Viito), mixato a StudioNero ed è distribuito da Artist First.

Il duo romano si è formato, dopo aver maturato l’esperienza sul palco in anni di concerti con il gruppo pop punk Feelbacks. Ma è dal lancio del loro primo singolo, “Il tuo compleanno”, a luglio del 2018, che diventano protagonisti di molte manifestazioni dell’estate romana con grande riscontro del pubblico. I due giovani aprono i concerti de I Giocattoli e Sativa Rose, partecipano a format come Indiepanchine, It’sUp2U, Marmo Music Match, Premio Matteo Blasi, il Frutta Fresca Fest di Spaghetti Unplugged al Farnesina Social Garden (dove aprono a Gazzelle) e la ItPop Night a Le Mura.

Con il singolo “Le 6” e il relativo videoclip, entrano nella playlist di Spotify "Scuola Indie", "Musica Fresca" di iCompany e Viral 50 - Italia di Spotify e superano 50.000 ascolti su Spotify.

Il 7 giugno 2019 esce il terzo singolo del duo, “Soli nel mondo”, che debutta su numerose playlist di Apple Music, TIMMusic, Tidal e Youtube Music. Un mese dopo, il videoclip del brano viene rilasciato in anteprima su All Music Italia, e successivamente sul canale VEVO del duo su Youtube.

Queste le Official Pages dei Martìri:

Instagram: https://www.instagram.com/nomartiri_noparty

Facebook: https://www.facebook.com/imartiri

Spotify: https://spoti.fi/2E4BR9I

Non ci resta che augurarvi buon ascolto di Ancora Dormi!

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata