Qualcosa Di Magico Di Max Deste

Qualcosa Di Magico Di Max Deste

Positività e una nuova consapevolezza nel nuovo singolo

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Il cantautore e scrittore svizzero Max Deste è on air con Qualcosa di magico, nuovo singolo e videoclip del 2020, dopo Dolce far niente.

Una canzone ricca di positività, una ballata romantica, struggente, un inno ad una nuova consapevolezza, ad una nuova filosofia di vita. Un voler ritrovare la nostra umanità, dove il cantautore si presenta come un moderno menestrello, un poeta musicale, quasi segregato in casa (tema quanto mai attuale), tra i suoi libri, imbracciando la sua inseparabile chitarra, che accompagna i due protagonisti del video in un loro primo (forse!) incontro o nella loro, più probabile, fuga da qualcuno o qualcosa.

I due protagonisti del video, prodotto da Al-Kee, sono due giovani di etnie diametralmente opposte, che ispirano tenerezza e dolcezza con un qualcosa di impercettibile e di sfrontato nella loro fuga misteriosa, come dei novelli Adamo ed Eva che vagano nella post-modernità espressa nel video da un paesaggio tipicamente urbano, spoglio e scarno.

Un video che vuole essere un monito a ricominciare dalle cose semplici, l’incontro tra due persone appunto, dando un taglio netto alle distrazioni di massa, alla schiavitù tecnologica, alle ossessioni degli algoritmi.

Un ritorno ad una nuova consapevolezza, lontano dalla nostra esistenza, ormai troppo meccanica, superficiale e narcisistica, in un mondo che ci ha dimostrato in questo 2020 la sua profonda ostilità, tra emergenze climatiche e sanitarie.

Un video che è anche un monito rispetto al razzismo e all’odio sempre più dilagante, nella giornaliera lotta del “tutti contro tutti” della società contemporanea.

Max Deste, canta una nuova filosofia di vita, un ritorno alla gentilezza e all’altruismo, ormai divenuti rari, Qualcosa di Magico, vuole essere una spinta per il genere umano a riscoprire la sua vera natura, più compassionevole, empatica, fondamentalmente buona.

Come afferma l’artista: “come un eterno studente che non smette mai di imparare, perché la conoscenza, la cultura, e in definitiva la curiosità, sono gli ingredienti per restare vivi”.

Ed in effetti in questo si estrinseca la vera natura del cantautore, che fa dei suoi testi, del suo messaggio sociale contenuto in ognuno, la sua vera differenza, dovuta anche alla sua altra peculiarità artistica come scrittore.

Max Deste è un artista a tutto tondo, cantautore e scrittore, ha pubblicato romanzi, pièces teatrali, poesie, saggi letterari e storici, ed ha, al suo attivo, numerose produzioni e collaborazioni musicali, tra cui EP, colonne sonore, reading musicali live, due album e numerosi singoli.

Questo il link al video di Qualcosa di Magico:

https://www.youtube.com/watch?v=tFo-x1EJ1MI

Queste le Official pages di Max Deste:

Website: http://www.maxdestefanis.ch/

Facebook: https://www.facebook.com/maxdestemusic

Instagram: https://instagram.com/maxdestemusic

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EFyzAq4QixzQOAUnV1E9P

Non ci resta che augurarvi buon ascolto del brano e buona visione del relativo videoclip.

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata

Multimedia