Sonic Radiation On Air Il Nuovo Singolo Roentgen

Sonic Radiation On Air Il Nuovo Singolo Roentgen

Un solista che crea musica elettronica, fondendo sintetizzatori, groove e beat, tra techno e trance, per produrre un suono unico, in attesa che si possa tornare sui dancefloor di tutto il mondo.

stampa articolo Scarica pdf


E’ on air su tutte le piattaforme musicali Roentgen il nuovo singolo di Sonic Radiation, al secolo Todd Last, artista internazionale dell’elettronica, direttamente da Dallas in Texas.

Un solista che crea musica elettronica, fondendo sintetizzatori, groove e beat, tra techno e trance, per produrre un suono unico, in attesa che si possa tornare sui dancefloor di tutto il mondo.

Anche il titolo è tutto un programma: Roentgen sono raggi X, radiazioni elettromagnetiche che si propagano in linea retta, che attraversano gli oggetti e impressionano una lastra, scoperte dall’omonimo fisico tedesco Wilhelm Roentgen.

Un artista proiettato sempre al futuro, che non disdegna il passato, la musica elettronica di Sonic Radiation è intrigante ed accattivante allo stesso tempo, pur rimanendo fedele alle radici del genere.

Roentgen è pura energia sonora, in forma e funzione d’onda, così come il videoclip, una vera e propria trasmissione elettromagnetica. Gli spettrali degli ultrasuoni potenziati emettono onde sonore ad alta frequenza nella mente e nel corpo, continuando il principio della segnalazione nei sistemi elettronici.

Un singolo che è espressione anche di speranza, Todd Last è stato vittima di un incidente grave nell’oceano delle Hawaii, riportando delle lesioni del midollo spinale, ed ha lavorato duramente con le terapie di recupero, per tornare alle sue funzionalità ed iniziare una nuova vita. Nel suo percorso di guarigione la musica è stata essenziale, un primo passo importante per il futuro, quasi un atto di riverenza per la musica elettronica e la sua stessa vita.

Sonic Radiation prende ispirazione non solo dalla scena dance dei club di Dallas, ma anche da artisti del genere industrial come Front 242 e Front Line Assembly, e da gruppi elettronici come The Crystal Method, Depeche Mode e Astral Projection, per dare all’ascoltatore qualcosa per l’orecchio, la mente e, non solo per il floor dove ballare, che al momento è assolutamente interdetto.

Un singolo per gli amanti del genere, ma che non è propriamente un singolo commerciale, la musica di Sonic Radiation è infatti, soprattutto, un viaggio mentale, che conquista la nostra psiche e fa viaggiare la nostra immaginazione.

Roentgen esce con l’etichetta IUnknown Records, una firma sonora nota non solo per la dance classica ma anche per la musica elettronica contemporanea, molto più in linea con il futuro del genere.

Questo il link del Video di “Roentgen”:

https://www.youtube.com/watch?v=DpzsxEpnrRs

Link su Spotify: https://open.spotify.com/album/3a2hg68WyEvYFX5mp1Y4Th

Official pages di Sonic Radiation:

https://www.facebook.com/sonicradiation/

instagram.com/sonicradiation

soundcloud.com/sonicradiation

twitter.com/sonicradiation

youtube.com/sonicradiation

www.sonicradiation.com

Non ci resta che augurarvi buon ascolto.

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata