Al Nuovo Teatro 7 Off Si Ride Con La Commedia Quattro

Al Nuovo Teatro 7 Off Si Ride Con La Commedia Quattro

Fino al prossimo 28 gennaio, la commedia di Adriano Bennicelli, con la regia di Michele La Ginestra, interpretata da Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori.

stampa articolo Scarica pdf

Finalmente la gioia di andare a teatro in totale sicurezza, se poi la location è nuova di zecca,  come il Teatro 7 Off a Montesacro, e lo spettacolo è l’esilarante come la commedia “Quattro”, di Adriano Bennicelli, regia di Michele La Ginestra con Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori, il gioco è fatto!

Repliche fino al 28 gennaio prossimo, ma già quasi tutto sold out, e questo ci fa veramente piacere, fatevelo dire, per una pièce teatrale che regala oltre un’ora e mezzo di ottimo spettacolo, dove si ride, volendo si canta anche - grazie a Andrea Perrozzi e al suo pianoforte - avvincente, mai banale, dove a colpi di battute e di gag i quattro protagonisti si intrecciano in un vero e proprio “tetris” tra amore e amicizia.

Ludovica ama Andrea, che ama Ketty, che ama Alessandro che ama Ludovica, tutto chiaro no? E poco importa se Andrea è fissato con i proverbi della nonna, se Ale, stonatissimo, ha dei picchi di dislessia esilaranti, se Ketty mangia la qualunque e Ludovica, animo romantico, ospita sempre tutti a casa sua

Amici fin dall’infanzia hanno diviso tutto, tanto da diventare ognuno il confidente degli altri tre. Sentimenti di amicizia, che spesso celano amori non corrisposti o solo immaginati e che portano i quattro protagonisti ad essere affiatatissimi fino ad una fatidica notte del 10 agosto di venti anni prima.

I protagonisti si ritrovano a 20 anni di distanza, nella classica e pericolosissima cena tra amici che si rivedono dopo una vita, tra non poco impacci e fraintendimenti divertentissimi. E poco importa che Alessandro abbia sposato Ludovica e Ketty conviva con Andrea, le passioni tornano a galla…

Annosa quaestio chi vincerà tra amore ed amicizia?!?

Ma non possiamo e non vogliamo spoilerare altro!

Si ride di cuore, ed è difficile non cantare, sotto la mascherina, una delle hit italiane che accompagnano la commedia, che in alcuni momenti, molti più di uno, strappa applausi a scena aperta (Ludovica Di Donato che entra in scena con un casco integrale è al limite dell’incredibile!).

Uno spettacolo assolutamente ben scritto, ben congeniato, che trova nei quattro protagonisti, ottimi interpreti, che alla prima a cui abbiamo assistito non hanno avuto neanche una piccolo sbavatura e un minimo tentennamento, grazie anche all’attenta regia di Michele La Ginestra, che - in un momento così difficile per il teatro e l’intrattenimento - raddoppia e ci presenta il nuovo Teatro 7 Off, di cui è il direttore artistico, con Adriano Bennicelli come direttore, un gioiello nel cuore di Montesacro, che mancava.

Uno spettacolo che in questo momento fa bene al cuore e all’anima e che va assolutamente visto perché regala una serata di completa spensieratezza!

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata