Finalmente la gioia di andare a teatro in totale sicurezza, se poi la location è nuova di zecca, come il Teatro 7 Off a Montesacro, e lo spettacolo è l’esilarante come la commedia “Quattro”, di Adriano Bennicelli, regia di Michele La Ginestra con Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori, il gioco è fatto!
Repliche fino al 28 gennaio prossimo, ma già quasi tutto sold out, e questo ci fa veramente piacere, fatevelo dire, per una pièce teatrale che regala oltre un’ora e mezzo di ottimo spettacolo, dove si ride, volendo si canta anche - grazie a Andrea Perrozzi e al suo pianoforte - avvincente, mai banale, dove a colpi di battute e di gag i quattro protagonisti si intrecciano in un vero e proprio “tetris” tra amore e amicizia.
Ludovica ama Andrea, che ama Ketty, che ama Alessandro che ama Ludovica, tutto chiaro no? E poco importa se Andrea è fissato con i proverbi della nonna, se Ale, stonatissimo, ha dei picchi di dislessia esilaranti, se Ketty mangia la qualunque e Ludovica, animo romantico, ospita sempre tutti a casa sua
Amici fin dall’infanzia hanno diviso tutto, tanto da diventare ognuno il confidente degli altri tre. Sentimenti di amicizia, che spesso celano amori non corrisposti o solo immaginati e che portano i quattro protagonisti ad essere affiatatissimi fino ad una fatidica notte del 10 agosto di venti anni prima.
I protagonisti si ritrovano a 20 anni di distanza, nella classica e pericolosissima cena tra amici che si rivedono dopo una vita, tra non poco impacci e fraintendimenti divertentissimi. E poco importa che Alessandro abbia sposato Ludovica e Ketty conviva con Andrea, le passioni tornano a galla…
Annosa quaestio chi vincerà tra amore ed amicizia?!?
Ma non possiamo e non vogliamo spoilerare altro!
Si ride di cuore, ed è difficile non cantare, sotto la mascherina, una delle hit italiane che accompagnano la commedia, che in alcuni momenti, molti più di uno, strappa applausi a scena aperta (Ludovica Di Donato che entra in scena con un casco integrale è al limite dell’incredibile!).
Uno spettacolo assolutamente ben scritto, ben congeniato, che trova nei quattro protagonisti, ottimi interpreti, che alla prima a cui abbiamo assistito non hanno avuto neanche una piccolo sbavatura e un minimo tentennamento, grazie anche all’attenta regia di Michele La Ginestra, che - in un momento così difficile per il teatro e l’intrattenimento - raddoppia e ci presenta il nuovo Teatro 7 Off, di cui è il direttore artistico, con Adriano Bennicelli come direttore, un gioiello nel cuore di Montesacro, che mancava.
Uno spettacolo che in questo momento fa bene al cuore e all’anima e che va assolutamente visto perché regala una serata di completa spensieratezza!
Articolo di Stefania Vaghi
© Riproduzione riservata