Un dinner party esclusivo aperto solo alla stampa nazionale e francese e a pochi selezionatissimi talent, quello che è andato in scena ieri sera, nello splendido rooftop del 9Hotel Cesari a Via di Pietra a Roma.
A fare gli onori di casa al tasting dinner “Capri Style” i fondatori della catena alberghiera 9 Hotel Collection i giovani e talentuosi Louis Quentin Mauroy e la sorella Marie Astrid, il General Manager Alain Claude Iovine e la direttrice della comunicazione Charlotte Humincki.
Il tutto accompagnato da un fiume di bollicine e dalle sonorità tipiche degli anni ’60 affidate al mix della Dj Flavia Lazzarini.
Una cena placée che ha visto protagonista una tavola imperiale finemente imbandita e decorata con i celebri limoni della costiera e una profusione di fiori, con piatti finemente decorati e bicchieri di cristallo scintillanti in nuance.
Una cena di presentazione dello splendido rooftop al sesto piano, fiore all’occhiello del boutique hotel 9Hotel Cesari, che ha una vista a 360° che spazia dal Tempio di Adriano alla facciata e al campanile barocco della Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola.
Venticinque i fortunati ospiti tra i quali il celebre architetto e volto tv Diego Thomas, la cantante Chiara Civello che ha omaggiato i presenti con una copia del suo nuovo album “Chansons”, la giovanissima attrice e influencer Ludovica Bizzaglia, le attrici Eliana Miglio e Alexandra Dinu, il manager Angelo Tropea e il medico Ferdinando Corelli.
Aperitivo tra finger food della tradizione partenopea rivisitati e assaggi gourmet che ha spaziato tra pacchero ripieno di mousse di mozzarella di bufala e basilico con tartare di pomodoro e scorza di limone, quadrotto di parmigiana di melanzane e provola affumicata, mousse di ricotta di bufala con miele di castagno e arancia, bignè ripieno di crema di reggiano al pistacchio fino al gambero in tempura con salsa agli agrumi.
A seguire tutti seduti al tavolo maestoso per una cena ai sapori del mare, sempre dal tocco partenopeo che ha visto protagoniste quattro portate sublimi: dal polpo rosticciato e zucchine scapece, agli scialatielli pachino limone e tartare di gamberi, passando per un filetto di branzino cotto a bassa temperatura con agrumi su guazzetto di datterini gialli e vongole veraci, per terminare con un trionfo di torta caprese con crema chantilly con shot di limoncello.
Una presentazione assolutamente curata nei minimi dettagli e particolari per quello che è il fiore all’occhiello italiano della catena 9Hotel Collection.
Un lussuoso spazio senza tempo che accoglie i viaggiatori nel cuore di Roma, in un mix di tradizione e modernità.
Un albergo che vanta 250 anni di storia e che è stato rinnovato per riaprire le sue porte nel 2021.
Oltre al citato rooftop scenografico il boutique hotel, vanta 51 tra camere e suite, finemente arredate, dove svettano le lampade a foglia d'oro di Catellani & Smith e dove ogni ornamento, ogni vaso o specchio sono stati riportati da un viaggio, o raccolti da mercatini delle pulci o scelti con cura in alcune delle migliori boutique d'Europa.
Un Boutique Hotel che gode di una posizione strategica nel cuore della Città Eterna, vicino a Piazza di Pietra, a pochi metri dal Pantheon, dalla Fontana di Trevi, dal Colosseo e dalle affascinanti strade del lusso e dello shopping per eccellenza.
Il 9Hotel Cesari è sicuramente uno degli indirizzi migliori per un soggiorno di classe e charme nella capitale, che può essere utilizzato dai viaggiatori ma anche da semplici clienti, in ogni ora della giornata, dall'alba al tramonto per assaporare un caffè, un succo di frutta, assaggiare le specialità locali o per un cocktail d’autore rilassante a suon di musica, in una location che non tradirà nessuna delle aspettative, neanche quelle della clientela nazionale ed internazionale più esigente.
Articolo di Stefania Vaghi
© Riproduzione riservata