Le Borse Ili Milano Conquistano Degli Effetti A Roma

Nella boutique di Piazza Capranica vip e celebrities per la presentazione delle creazioni di Roberta Iliprandi

stampa articolo Scarica pdf

Nel cuore del centro storico di Roma, alle spalle del Pantheon a Piazza Capranica nella storica ed arcinota boutique di tendenza Degli Effetti, alla corte del manager Emanuele Gigliucci, la presentazione del brand di borse “Ili Milano”, fondato nel 2018 da Roberta Iliprandi, figlia d’arte, cresciuta giocando nella pelletteria di famiglia.

Una collezione glamour & fashion, adatta a tutti i tipi di donna, dalla più classica alla più cool e rock. Pregiatissimi i pellami utilizzati per le singole creazioni, che hanno tutte le caratteristiche che una borsa da donna dovrebbe avere: leggere, capienti, la tracolla multiuso regolabile. Hanno tutti nomi di donna le creazioni Ili Milano, rifinite all’interno con fodere glitterate in oro e argento ed impreziosite, come se ce ne fosse bisogno, da una splendida chiusura “a spillone” o a lancia, per voler gelosamente custodire “l’universo femminile” racchiuso in una borsa.

Rispecchiano la personalità eclettica e vulcanica della sua designer Roberta Iliprandi le borse Ili Milano, a cui ho voluto fare qualche domanda per meglio comprendere la vision del suo brand.

Come nasce Ili Milano e la sua passione per le borse?

Vengo da una famiglia di conciatori dal 1923, ha iniziato mia nonna, poi mio padre e ora mio fratello che continua la tradizione di famiglia e dell’azienda. Noi lavoriamo nel settore “lusso”, siamo leader nel settore conciario e facciamo pelli per tutti i brand luxury a livello mondiale. Vendiamo pelli sia per abbigliamento che per accessori e calzature.

Le mie borse sono tendenzialmente pezzi unici, soprattutto nella scelta del materiale, i modelli sono 5, sono tutte borse assolutamente versatili, studiate per essere leggerissime ma capienti, per qualsiasi donna di qualsiasi generazione, dalle ragazzine alle donne di 80 anni che possono indossarla dal giorno alla sera, con la tracolla e senza tracolla, a proprio gusto e piacimento.

Da che cosa prendi ispirazione?

Mi ispiro al mio stile che è molto anni ’70, quindi a tutto quello che è glitter, ed anche un po' rock. Tutte le borse all’interno hanno tessuti glitterati o argento o oro.

Lo “spillone” che chiude, come nasce e cosa rappresenta?

Per la chiusura mi sono ispirata ai vecchi bauli dei cinesi che hanno questa chiusura che per me è molto femminile, simbolica, un qualcosa di “erotico”. E’ proprio il mio stile anche la chiusura, che ha inciso il mio logo inciso, è il mio simbolo distintivo. La borsa è un oggetto segreto di noi donne, dove possiamo nascondere tutte le nostre cose private, deve essere unica in tutto e per tutto!

Hanno dei nomi particolari i modelli delle tue borse?

Si chiamano tutte con i nomi di donne: Afrodite, Daphne, Ginny (che rispecchia mia figlia), Patty (questa invece simboleggia una mia amica e le sua borsa a mano) e Zoe,

Prossimi step? Hai già uno showroom?

Ho già uno showroom a Milano in Via Bagutta dove si possono trovare tutti i modelli, rimarrà una capsule qui a Roma da Degli Effetti e poi , prossimamente, faremo un nuovo evento a Milano, ma non posso spoilerare nulla.”

Al cocktail di presentazione, con un djset tutto al femminile, neanche a dirlo, hanno partecipato celebrities e volti arcinoti dello spettacolo e della televisione: da Stefania Orlando a Matilde Brandi, da Patrizia Pellegrino ad Anna Pettinelli, e l’attrice Eleonora Albrecht, felici di poter conoscere una nuova realtà di accessori al femminile, perché, ammettiamolo, senza borsa una donna non può stare!

Le borse ILI MILANO, disegnate e realizzate a Milano sono conosciute anche all’estero come prodotto pregiato targato Made in Italy, impossibile non diventarne fashion addicted!

Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata