Torna l’approfondimento legato ai migliori e i peggiori in campo nelle partite dei nerazzurri. Vediamo chi si è distinto maggiormente in questa serata europea.
Molto difficile in questa circostanza è individuare soltanto tre nomi da promuovere e qualche nome da mettere tra i bocciati perché tutti quanti hanno fornito una prestazione decisamente volitiva.
I MIGLIORI
LAUTARO MARTÍNEZ VOTO 7 - Macchia una prestazione straordinaria che avrebbe potuto valergli il 9 in pagella con l’errore dal dischetto, ma la vittoria comunque ottenuta dalla squadra consente di valutare in modo estremamente positivo la prestazione dell’argentino che per tutta la partita è stato immancabile per retroguardia del Borussia Dortmund.
STEFAN DE VRIJ VOTO 7,5 - È il simbolo di una serata da ricordare per tutto il reparto difensivo, portiere compreso. L’assist decisivo per il primo gol di Lautaro Martínez era la ciliegina sulla torta di una grande prestazione.
ANTONIO CANDREVA VOTO 6,5 - Con il passare delle partite il suo recupero si rivela sempre più determinante. Il secondo gol realizzato nel finale evita ai nerazzurri di rivivere vecchi incubi.
Da segnalare anche le prestazioni molto positive di Barella ed Esposito in particolar modo che hanno fornito un contributo determinante per il buon esito di una partita che sulla carta sembrava proibitiva.
I PEGGIORI:
ROMELU LUKAKU VOTO 5 - L’attaccante belga è l’unica vera nota stonata della serata nerazzurra. Troppo macchinoso nei movimenti non riesce quasi mai a rendersi pericoloso offensivamente. Il cambio con Esposito si rivela una mossa azzeccata.
Federico Ceste
© Riproduzione riservata