TRE DOMANDE A ATTILIO MALENA

IL CALCIOMERCATO E LA SUA PASSIONE. LE TRE DOMANDE OGGI TOCCANO A LUI.

stampa articolo Scarica pdf

Juventus, Inter e Lazio secondo te a chi serve cosa e se serve veramente.

La Juventus ha una profondità di rosa talmente assortita che è difficile da poter migliorare per il direttore sportivo Fabio Paratici, qualche correttivo potrebbe occorrere a centrocampo viste anche le difficoltà di adattamento sia di Ramsey che di Rabiot. Priorità centrocampo anche per l’Inter, che ha bisogno di allungare la coperta per Antonio Conte, la Lazio farà la Lazio senza particolari rivoluzioni, senza disdegnare colpi per la prospettiva.

Per il campionato vedi veramente una corsa a tre? Oppure la Lazio è frutto del momento come lo fu l'Atalanta qualche tempo fa?

La Lazio così in alto non può essere una sorpresa. E’ tutto frutto di una programmazione certosina, di una simbiosi perfetta tra Tare, Lotito e Inzaghi nonostante qualche logica incomprensione giustificata. Ha tutto per stare lì su.

Quale secondo te sarà il colpo del mercato di gennaio? Quali secondo te i colpi minori ma di maggiore impatto per il campionato?

Le permanenze per chi lotta per la sopravvivenza. Mantenere Petagna e prendere un ulteriore innesto davanti per la Spal sarebbe fondamentale, la permanenza di Kulusevski per il Parma e’ vitale, curioso anche di come Perin saprà riprendersi il Genoa nonostante la buonissima stagione di Radu.

GIUSEPPE CALVANO

© Riproduzione riservata