L'Associazione Dignity - No Profit People Onlus Propone, Anche Quest'anno, Il DHC - Dignity Home Con

L'Associazione Dignity - No Profit People Onlus Propone, Anche Quest'anno, Il DHC - Dignity Home Con

Un appuntamento, giunto alla sua terza edizione, che invita fotografi amatoriali e professionisti a confrontarsi su differenti temi, con uno scopo sociale.

stampa articolo Scarica pdf

L'Associazione Dignity - No Profit People Onlus propone, anche quest'anno, il DHC - Dignity Home Contest. Un appuntamento, giunto alla sua terza edizione, che invita fotografi amatoriali e professionisti a confrontarsi su differenti temi, con uno scopo sociale. Il tema del DHC 2020 è: "Fuoco & Aria". Le donazioni raccolte permetteranno di realizzare uno o più forni comunitari in terra cruda per la cottura degli alimenti nel villaggio di Matambo, in Mozambico. La presente edizione del Contest viene rimandata, per ovvie ragioni di sicurezza legate all'emergenza Covid-19, dal consueto mese di Giugno, al mese di Settembre. Le due date dell'esposizione saranno comunicate via social, in base alle disposizioni governative a tutela della salute pubblica.

La sede prescelta, quest'anno, è l'esclusiva sala polivalente del Museo Crocetti, Roma - via Cassia 492. L'evento si svolgerà in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte. Il termine ultimo per l'invio delle fotografie, nelle modalità e con le caratteristiche specificate nel Regolamento del Contest, è quello del 5 Settembre 2020.

La giuria è composta da: Roberta Di Casimiro (regista e presidente Associazione MArte), Stefano Coletta (direttore RaiUNO), Marco Tabarini (settore tecnico - processi S.A. Segretariato Regionale MiBACT), Gilberto Maltinti (presidente della Casa della Fotografia di Roma), Giulio D'Ercole (direttore Rome Photo Fun Tours, fotografo professionista), Roberto Orsi (Direttore Osservatorio Socialis, docente ERS Lab LUISS), 7. Marco Palumbo (rappresentante del voto dei visitatori della mostra). Le ideatrici e promotrici del Contest, per l'associazione Dignity - No Profit People Onlus sono: Monica Cannizzaro (grafica & comunicazione) e Emanuela Bonavolta (architetto & educatore). La giuria selezionerà le dodici foto che verranno pubblicate nel calendario Dignity 2021, la cui distribuzione contribuirà ad una ulteriore raccolta fondi a favore dell'obiettivo di promozione sociale proposto.

Info: dignitypeople@gmail.com

© Riproduzione riservata