Wildlands Il Nuovo Singolo Di Elyaz

Wildlands Il Nuovo Singolo Di Elyaz

Un inno al potere della natura ed alla sua bellezza

stampa articolo Scarica pdf



On air dal 3 luglio scorso Wildlands, scritto, prodotto ed interpretato da Elyaz, al secolo Mauro Elias Morone, bolognese, classe 1993, che affida ai paesaggi incontaminati di un video mozzafiato, il suo ricercatissimo sound, in un mix di ballads, pop, dance e ritmi celtici e tribali.

Un sound di grande atmosfera, che ricorda gli echi degli spazi incontaminati degli USA e dell’Australia, delle lande desolate, perché “Wildlands è un posto in nessun posto” come cita letteralmente il testo del singolo.

Una fusione perfetta tra musica elettronica, tipicamente dance, tamburi, e vocalizzi tribali, dove la voce di Elyaz è perfettamente bilanciata, per un singolo che scuote l’animo dell’ascoltatore nel profondo.

Wildlands è un viaggio tra le sonorità, nella natura, un viaggio immaginario verso casa, dove casa è la totalità del nostro pianeta terra. Una visione in musica che ci proietta nella bellezza e nella potenza della nostra terra. Paesaggi incontaminati custodiscono il segreto, indicandoci la strada. Con passi delicati ma determinati, la biondissima figura femminile del video sembra quasi rappresentare un simbolo armonico, che riporta alle origini. “Noi correremo molto lontano”, il messaggio è dirompente e combattivo. Siamo tutti guerrieri, che combattiamo e vegliamo sulla protezione e salvaguardia del nostro selvaggio pianeta.

Un singolo autoprodotto dal vulcanico Elyaz, giovane musicista, cantante e produttore musicale, diviso tra Bologna e Los Angeles.

Figlio d’arte, suo padre è il noto chitarrista fingerstyle Franco Morone, negli anni ha imparato a suonare la chitarra, il piano, e ad esplorare la sua voce. Tutto questo lo porta a scoprire la sua vera passione nel creare e produrre musica.

Elyaz, è Tecnico del Suono, titolo ottenuto presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, mentre nel 2017 ha conseguito il certificato internazionale in Film e Televisione presso la University of California, Los Angeles - UCLA. In modo da poter diventare Sound Designer, ottenendo così un completo controllo creativo e una piena libertà artistica per le sue produzioni.

Elyaz, dal 2016, inizia a lavorare come DJ/Producer, con le prime tracce e vari remix in collaborazione con l’etichetta discografica DFC. In seguito con Whispers si è guadagnato una posizione nella Top 10 della Spinnin’ Records Talent Pool. Nel 2018, la svolta, con Break the Distance, una nuova storia, un nuovo stile di produzione, che gli consentono di comparire anche nel suo primo video ufficiale.

Ma sono molti altri i progetti che Elyaz ha in serbo per il suo pubblico, sempre con il suo stile personalissimo, che denota un fervente spirito creativo.

Lo splendido video di Wildlands è su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=KE069_SR4EA

Queste le official pages di ELYAZ:

https://elyazmusic.com/

https://www.instagram.com/ELYAZmusic/

https://www.facebook.com/ELYAZmusic

https://twitter.com/ELYAZmusic

https://open.spotify.com/artist/4WvhNAwHJWsXeKrLkU54Yp

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata