Alessio Selvaggio Canta Contro Il Pregiudizio Su Canale 5

Alessio Selvaggio Canta Contro Il Pregiudizio Su Canale 5

Già autore del brano "Amore Diverso", inno contro l'omofobia, il cantautore palermitano è in gara a All Together Now

stampa articolo Scarica pdf

Il cantante di origini siciliane Selvaggio, gareggia tra i 12 concorrenti del talent “All Together Now”, condotto da Michelle Hunziker. A giudicarlo ci sono giurati d’eccezione, come J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga, nuovi protagonisti del programma che in onda su Canale5 fino al prossimo 9 dicembre 2020. La prima serata del 4 novembre si è aperta con Selvaggio, interprete di un brano di Tiziano Ferro, che ha convinto i giudici. Ma Selvaggio non vede l'ora di tornare sul palco. Palermitano, classe ’94, Alessio Selvaggio è già noto in rete grazie al singolo “Amore Diverso”, un grido in musica contro l’omotransfobia, pubblicato lo scorso maggio 2020 con la produzione di Gianni Testa (Joseba Publishing), Tony Colapinto (Shakespeare Theatre Academy) e Giacomo Eva.

Il musicista che ha cantato la libertà d’amare oltre il pregiudizio, è pronto a dimostrare le sue doti vocali ai quattro giudici speciali. Sono proprio i quattro esimi maestri, insieme alla presenza dei 12 concorrenti in gara, ad essere la prima grande novità della terza stagione di All Together Now, che vedrà protagonisti Rita Pavone, Anna Tatangelo Francesco Renga, pronti a giudicare le voci in erba, insieme al muro umano dei cento artisti capeggiati da J-Ax. Una competizione fino all’ultima nota, per cercare di guadagnarsi il montepremi di 50.000,00 Euro e per cui Selvaggio è pronto a dar battaglia.

SELVAGGIO E IL SUO “AMORE DIVERSO”: Nel brano pubblicato lo scorso maggio 2020, ha cantato l’amore universale raccontato dai volti e dagli occhi che hanno popolato il videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=WbAZy3LS5Gw+120.000 visualizzazioni). Un amore descritto da ritmo e voce piena, che parla di un sentimento provocatoriamente definito “diverso” e ancora da molti come “ingiusto”. Ma poi “il giusto che cos’è?”, canta l’autore in difesa di un’emozione libera da definizioni. E così Selvaggio parla delle mille forme e i mille colori dell’Amore che, come acqua trattenuta con forza all’interno di una diga, è in grado di penetrare il dubbio e di far saltare le barriere del pregiudizio. Ed è proprio quando quelle barriere crollano che il sentimento supera tutto: identità di genere, di sesso, razza colore. Sensazioni forti, capaci di far perdere il controllo e le convinzioni di ognuno di noi, ponendoci di fronte a qualcosa che non conosciamo e che scegliamo di accettare liberamente, accettando così una parte di noi che, forse, non avevamo mai considerato. La pensa così anche Chiara Ferragni che, in una stories, parafrasando il brano di Selvaggio, difende l’amore libero da ogni etichetta. https://www.instagram.com/reel/CEfFrm6Bwqv/?igshid=75uvb4uyngxo

© Riproduzione riservata