I Top E I Flop Di Galatasaray-Lazio 1-0 Primo Turno Europa League 2021-2022

I Top E I Flop Di Galatasaray-Lazio 1-0 Primo Turno Europa League 2021-2022

Tra le fila biancocelesti si salva il solo Acerbi. Male Immobile, malissimo Strakosha

stampa articolo Scarica pdf

Un'abulica Lazio esce sconfitta dal confronto esterno col Galatasaray, iniziando col piede sbagliato l'avventura in Europa League. Tra le fila biancocelesti si salva il solo Acerbi. Male Immobile, malissimo Strakosha.

--->I TOP

FRANCESCO ACERBI 6: più che di un "top" si tratta dell'unico a salvarsi tra le fila biancocelesti. Niente di straordinario, ma è sempre attento, pronto quando chiamato in causa. Prova anche qualche lancio per gli attaccanti, i quali non riescono ad approfittarne.

--->I FLOP

CIRO IMMOBILE 5: è certamente poco servito, ma le rare occasioni nelle quali è in possesso della sfera non riesce a incidere, in quanto è abbastanza agevolmente neutralizzato dalla difesa turca.

THOMAS STRAKOSHA 3: rovina una prestazione dignitosa compiendo un errore incredibile, inimmaginabile anche nei campionati amatoriali. Sul "campanile" venutosi a creare a seguito di un maldestro intervento di Lazzari, "smanaccia" la sfera nella propria porta. A volte, per fare facile umorismo circa errori di un estremo difensore, si afferma che al posto del portiere sarebbe meglio avere il citofono: in questo caso, l'esempio è perfettamente calzante, poiché un citofono non si sarebbe fatto goal da solo. Male. Molto male. Malissimo.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata