Rosario Schibeci

LE VIE DEL RUM PASSANO PER CASA TUA

A quanti in questo triste periodo stanno organizzando occasioni di intrattenimento per un moti...

UNA FINESTRA SULL’ARTE

In questi giorni di silenzio l’affacciarsi alla finestra può suggerire anche uno dei possib...

RAFFAELLO QUANTO MAI ATTUALE

Oggi che un virus terribile ci vieta il rapporto diretto con la natura, le celebrazioni per i ...

IL TEATRO AL TEMPO DEL CORONA VIRUS

Come vive un’artista teatrale questo periodo di isolamento dal pubblico? Come può la sensib...

CLEOPATRA DARK QUEEN AL TEATRO ULPIANO

Se il mondo dell’arte ultimamente si sta esprimendo molto con le installazioni, anche il tea...

QUANDO IL BALLETTO CONQUISTA I GIOVANI

Quanto ancora può affascinare il mondo da favola di emiri, pirati e odalische soprattutto se ...

L’ULTIMO MINATORE DIVENTA TEATRO

Verrebbe da pensare “Attenti a quei due” considerando il sodalizio artistico nato fra lo ...

ESODO DI SIMONE CRISTICCHI

Ci sono artisti della scena che possono assumere un ruolo fondamentale per un risveglio attrav...

INTRECCIO SENSORIALE AL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA

“Le forme del sentire”, titolo della mia attuale mostra” è individuare un certo tipo di...

QUANDO OSCAR WILDE DIVENTA CONTEMPORANEO

La dimostrazione di come un testo come “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wild...

IL CORAGGIO DI CATERINA GUIDA

In occasione della seconda edizione de “I grandi amatori” in programma al Teatro Due di Vi...

BRITANNICUS AL TEATRO PALLADIUM

Dopo il successo di una prima edizione nel 2018, Michele Suozzo, come regista, ha riportato i...

MICHELE SUOZZO DALLA BARCACCIA AL BRITANNICUS

Qualsiasi cultore dell’Opera ma anche solo gli appassionati non possono prescindere dall’a...

LO STRANO CASO DI ELENA DI TROIA

Ci sono spettacoli che per un’innata capacità di ergersi dai canoni tradizionali sono desti...