Lazio Pronta A Ripartire Da Milinkovic E Dal Lecce

Lazio Pronta A Ripartire Da Milinkovic E Dal Lecce

La Lazio torna a fare sul serio: primo impegno del 2023 a Lecce, fa ben sperare il recupero di Milinkovic

stampa articolo Scarica pdf

La lunga pausa sta per finire e la Lazio si prepara a fare sul serio per la seconda parte di stagione. Il 2023 inizierà il 4 gennaio con la trasferta di Lecce, mercoledì ore 16,30, quindi l'Empoli in casa e il Sassuolo in trasferta. Tre sfide fondamentali per capire fin dove può spingersi in classifica la squadra di Maurizio Sarri. In questo lungo stop per far posto ai Mondiali, le risposte dell'undici biancoceleste sono state, come spesso accade, altalenanti. Prima due vittorie, contro Galatasary e  Hatayspor, poi la sconfitta per 2 a 0 contro l'Almeria e le solite questioni riaperte: la Lazio ha un problema difensivo, cinque gol subite in 3 partite, benchè amichevoli, e un problema mentale di concentrazione. Anche nel calcio che non conta nulla, come può essere quello estivo o natalizio, la Lazio ha momenti di black out in cui entra in campo senza  metterci la testa e subisce senza mai opporsi all'avversario. Certo, molto meglio che questi momenti accadano nelle amichevoli piuttosto alle partite che contano, ma è un nodo che Sarri in due anni non è riuscito a sciogliere. 

Non solo, ma contro l'Almeria i carichi di lavoro si sono fatti sentire: la Lazio è sembrata imballata rispetto alle precedenti uscite. Ora ha più di una settimana per smaltire e ritrovare la quadra nel reparto difensivo. Non c'è motivo per essere catastrofisti, ma già da Provedel va ritrovata la sicurezza smarrita. 

Le buone notizie arrivano da Milinkovic: tornato dal Qatar con una caviglia gonfia e impresentabile, il centrocampista ha disputato un intero tempo contro l'Almeria. E' pronto e concentrato sulla Lazio, anche se i suoi tifosi vorrebbero regalarsi per fine anno il suo rinnovo. 

Enrica Di Carlo Foto Gianandrea Gambini

© Riproduzione riservata