Guida Pratica Per Coppie Alla Deriva - Al Teatro 7 Di Roma Si Ride

Guida Pratica Per Coppie Alla Deriva - Al Teatro 7 Di Roma Si Ride

Dal 21 Febbraio al 5 marzo al Teatro 7 di Roma Fabio Ferrari e Danila Stalteri GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA regia Nicola Pistoia

stampa articolo Scarica pdf

Enrico e Alice sono sposati da 20 anni, hanno due figli, lui è ingegnere, lei è agente immobiliare. Dopo tanti anni di matrimonio, l'intimità sembra non essere più quella di una volta e cercano di dare una sferzata alla loro vita matrimoniale seguendo qualche consiglio...un pò sopra le righe. Alice prenota in un albergo ad ore e porta con sè un manuale per ritrovare l'intesa sessuale con il marito.

Cercano quindi nella novità, forse nella trasgressione, di far scattare la scintilla che si è spenta.

Nella camera d'albergo, però, è difficile applicare le regole che il libro suggerisce e lasciarsi andare in un modo che non appartiene alla coppia.

L'obiettivo che si sono dati non è miseramente fallito. Anzi: Enrico ed Alice riescono ad aprirsi, a confidarsi, arrivano anche allo scontro. Ammettono a se stessi e al coniuge i propri problemi, le delusioni, le aspettative e riflettendo sulla normalità capiscono che è proprio questo il segreto.

Fabio Ferrari e Danila Stalteri portano così in scena al Teatro 7 "Guida Pratica per Coppie alla Deriva" con la regia di Nicola Pistoia, una commedia romantica che vi farà ridere dalla prima all'ultima battuta. Un unico atto per un'ora di spettacolo leggero, ironico, con un pizzico di malizia senza mai scadere nella volgarità. Il palcoscenico rappresenta semplicemente la camera di albergo, bravissimi i due attori a riempirla e farla vivere con una sequenza di battute dal ritmo incalzante.

Dal 21 Febbraio al 5 marzo al Teatro 7 di Roma Fabio Ferrari e Danila Stalteri GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA regia Nicola Pistoia.

Enrica Di Carlo 

© Riproduzione riservata