Lazio In Champions Ora Lo Dice Anche La Matematica

Lazio In Champions Ora Lo Dice Anche La Matematica

Juventus penalizzata di dieci punti in classifica: cambia la Serie A, con la Lazio ufficialmente in Champions e vicina alla Supercoppa Italiana

stampa articolo Scarica pdf

Ora è ufficiale: la Lazio è matematicamente una delle squadre italiane qualificata alla prossima Champions League con due turni di anticipo. Dopo i tre punti conquistati contro l'Udinese, arrivata la decisione sulla Juventus che permette alla squadra di Sarri di centrare l'obiettivo con due turni di anticipo. 

Juventus penalizzata di 10 punti in classifica. Questa la sentenza dela Corte federale d'appello della Figc: la procura aveva chiesto 11 punti di penalizzazione, scesi quindi a dieci. Prosciolti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Con questa penalizzazione, la Juventus scende al settimo posto in classifica, la Lazio è seconda, Inter terza e Milan quarta, ma lo scontro diretto tra Juve e Milan garantisce alla Lazio un posto nella prossima Champions League. 

Ora l'obiettivo della squadra di Sarri deve essere quello di non abbassare la tensione negli ultimi due turni di campionato contro Cremonese, all'Olimpico, ed Empoli per confermare il secondo posto non solo per il prestigio e i maggiori introiti, ma anche per partecipare alla nuova formula della Supercoppa Italiana. Il nuovo format prevede infatti la partecipazione delle finaliste di Coppa Italia, quindi Inter e Fiorentina, la vincitrice dello Scudetto, il Napoli, e la seconda in classifica che oggi è la Lazio, che battendo la Cremonese potrebbe avere la certezza anche di questo obiettivo. 


Enrica Di Carlo Foto Gianandrea Gambini

© Riproduzione riservata