UnfoldingRoma Magazine incontra Roberta Scardola, per molti la giovane e bella Carlotta,attrice nota per aver registrato la seconda e la terza stagione della serie televisiva I Cesaroni e oggi molto altro.
Parlaci di te, della trentenne Roberta.
Una ragazza semplice, normale, della porta accanto che vive alla giornata piena di ambizioni,desideri,progetti e di paura... che vive d amore in ogni cosa che fa!
Quanto il doppiaggio ha aperto le porte al teatro e alla fiction?
Il doppiaggio e la dizione sono stati fondamentali per la mia carriera, ogni bravo doppiatore è anche un bravo attore,questo è indiscusso ed io ho avuto la fortuna di entrare nel mondo del doppiaggio grazie Rossella Izzo.
Chi saresti voluta diventare da bambina?
Da bambina sarei voluta diventare una ballerina, poi la mia vita ha preso una direzione diversa ma per certi versi ho esaudito quel desiderio studiando danza per 18 anni e ora insegnandola ai bambini.
Quali i tuoi progetti a breve?
Sarò impegnata tutto l'anno col teatro, tante le commedie che portero' in scena, tanti i palcoscenici sui quali salirò. Roma Ischia Firenze Parma Civitavecchia e progetti televisivi in via di definizione.
E’ importante sentire la voce dei più giovani:cosa pensi del marasma politico e del prossimo referendum?
Anche dal punto di vista politico... sono sicura che il popolo italiano fara' la giusta scelta! E spero che i giovani abbiamo un ruolo fondamentale.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Come pensi il mondo dello spettacolo possa contribuire ai due attuali problemi dell’Italia: immigrazione ed emergenza terremoto?
Credo che il mondo dello spettacolo della televisione del cinema e dei social siano fondamentali per veicolare determinati messaggi e per smuovere davvero le masse e le coscienze degli italiani...ora più di sempre visto l' orrore del terremoto!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Questa estate ti ha vista protagonista di una tenera love story, come concili il lavoro con l’amore?
Si sono innamorata della vita, della famiglia, del mio lavoro e ora anche di un uomo... conciliare l'amore il mio lavoro non è' facile,ma basta volere una cosa con TUTTA me stessa che mi butto a capofitto, faccio i salti mortali: una donna innamorata a tutte le forze dell universo concentrate in se!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Chi vincerà le elezioni presidenziali? E… sogni Broadway? Gli USA?
Mi piace molto Ilary e sarebbe bello vedere una donna trionfare, ma credo che alla fine la spunterà Trump!Per quanto riguarda Broadway... behhh è' molto lontano! Preferisco concentrarmi sulla mia Italia.
Ilaria Battaglia
© Riproduzione riservata