UNA SERA Boudoir Shoes

UNA SERA Boudoir Shoes

Paola Gennari Santori presenta la sua collezione UNA SERA Boudoir Shoes, brand di calzature 100 % Made in Italy.

stampa articolo Scarica pdf

Paola Gennari Santori, da anni impegnata nel campo della sostenibilità per grandi gruppi internazionali e imprese italiane, presenta la sua collezione UNA SERA Boudoir Shoes, brand di calzature 100 % Made in Italy.

Per dare vita a questo progetto ha raccolto intorno a sé uno speciale cenacolo di maestri artigiani del distretto calzaturiero delle Marche e ha selezionato i best manufacturer del fatto a mano per realizzare una collezione che fa della sfida al fast-fashion la sua bandiera. Assieme ai valori di alta qualità e di artigianalità, Paola è infatti impegnata nell’affermare un modello di lusso sostenibile in controtendenza l’uso veloce del prodotto moda.

“La moda ha un potere comunicativo enorme, credo che coniugare glamour, etica e unicità artigianale oggi sia un must per chi opera nel settore luxury. E’ per questo motivo che ho creato un prodotto senza stagionalità, pensato per i millennials, giovani eticamente orientati che rappresentano i nuovi protagonisti del consumo di lusso.”

E’ forse per questo legame con qualcosa che vive nel tempo, che Paola ha creato una collezione che trae ispirazione dal boudoir, ieri spazio privato e personalissimo di una donna sofisticata, oggi luogo del pensiero che esprime una femminilità consapevole e indipendente, femminile ma mai ostentata. In linea con l’attualissimo stile roomwear, le boudoir shoes sono scarpe per donne che vogliono concedersi il piacere di un momento privato, ma perfette anche per un party. Materiali pregiati con garanzia di origine, intrecci in suède realizzati su antichi disegni e ricami preziosi, sono ideali per qualsiasi outfit: fantastiche con un negligé di raso, un abito da sera o i jeans preferiti.

Niente più stagioni ma essere costantemente nel presente con un design che punta su una preziosa manifattura e su materiali certificati di altissima qualità. Sono questi gli elementi della collezione Candle Light. Una collezione che nasce dalla rivistazione dei modelli di maggiore successo di UNA SERA ed è pensata per farci sentire “più”, più emozionate, più unconventional, più noi stesse nel giocare con la nostra femminilità.

“… La mia intenzione è quella di proporre una calzatura sofisticata, legata ai momenti privati e in linea con una delle tendenze più attuali, sia nella moda che nell’interior design: il Boudoir. Una collezione con un twist in più, cerebralmente sexy, che regala un passo potente alla mia donna ideale: una persona vivace, intelligente e assolutamente femminile. Le boudoir shoes UNA SERA non sono ostentazione, ma esperienza e piacere. Un outfit perfetti sia di giorno che per l’after-dark.”

DRUSA

DRUSA è il modello iconico della collezione. The wild one. Carattere deciso per chi balla da sola. Realizzata in pelle di cavallino, tacco 10, ha un potentissimo appeal. Nel 2018 il modello è presentato nelle varianti colore (light avana / magenta) e negli accessori grazie a un delicato nastro di raso da avvolgere intorno alla caviglia.

OFELIA

OFELIA è il modello centrale della collezione. Slingback con tacco medio dal design contemporaneo (6 cm) per la mule che si ispira alla fashion attitude della corte di Versailles. Nel 2018 è proposta in pregiata pelle di nappa, con delicati colori iridiscenti (light silver blue /light gold) e preziosa applique con libellula.

FIAMMA

FIAMMA è terribilmente sofisticata. Bella da vertigine, si collega direttamente al cuore. Raffinata lavorazione e una speciale stringa in oro che avvolge il collo del piede. Tacco 8,5. Nel 2018 è presentata in morbido camoscio, tre potenti varianti di colore (lipstick red, emerald green, black) e un impetuoso drago ricamato sulla tomaia.

Francesca Maria Matteucci

© Riproduzione riservata