Loredana De Simmeo

Loredana De Simmeo

Fashion, moda e artisti… .. È tutto cosi glamour!

1900
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Unfoldingroma si affaccia nel mondo del fashion intervistando Loredana De Simmeo, una delle più importanti organizzatrici di eventi milanesi.

Come si articola la giornata di un'organizzatrice di eventi?

La giornata di un’organizzatrice di eventi è molto dinamica perché le idee nascono dagli stimoli che hai ogni giorno. Magari stai camminando e ti viene in mente un’idea, quindi la metti subito in agenda per poi svilupparla. Di mattina solitamente sono in ufficio, poi in giro per procacciare i locali e la sera si svolgono gli eventi veri e propri.

Se fossi costretta a cambiare città, dove ti piacerebbe lavorare?

Sicuramente Miami, ma come seconda sede perché Milano non la cambierei mai.

Da dov'è nata l'idea di Fashionglamour?

Fashionglamour è il nome scelto, insieme alle mie figlie, per l’agenzia che dirigo... Fashion, moda e artisti… È tutto cosi glamour!

A che tipo di eventi i milanesi non sanno proprio dire di no?

I milanesi amano i party, quelli semplici, dove vedersi e brindare è un motivo di ritrovo.

Qual'è stato l'evento più riuscito in tutta la tua carriera?

L’evento più riuscito, e che sto riprogrammando, è sicuramente l’unione tra artigiani moda e spettacolo. Si svolge nelle ville dove gli artigiani espongono i loro prodotti e con ciò che creano, si da vita alla sfilata di moda.

Secondo te, quali caratteristiche dovrebbe avere un personaggio per avere successo?

Un personaggio per avere successo deve rivolgersi in primis ad agenzie serie perché, purtroppo, ce ne sono molte che chiedono solo soldi guardando esclusivamente i propri interessi. In secondo luogo deve essere autocritico ed umile, anche se è ambizioso. È necessario capire quali sono i propri punti di forza e svilupparli per cercare la completezza artistica. È importante cercare di puntare all’obbiettivo e concentrarsi soprattutto sui veri casting.

Loredana da piccola, cosa sognava di fare una volta cresciuta?

Da piccola ho sempre organizzato feste. Oltre ad essere un’organizzatrice di eventi, mi occupo anche di benessere, mi piace fare star bene le persone, specialmente in un mondo come quello degli eventi, dove tentano sempre di screditarti. Avere un proprio equilibrio è fondamentale. Sono soddisfatta di aver aperto la mia agenzia e di avere una grande collaboratrice, Eleonora Eespago. Oltre ad essere una grande artista è soprattutto un’amica. Sono affiancata anche da un’assistente, Giulia Pagani, una studentessa universitaria che si sta formando per diventare un’organizzatrice di eventi. Collaboro, inoltre, con l’agenzia numero uno di Milano, la “Stars Managment”, capeggiata da Paolo Chiparo. Da un mese collaboro anche con un portale molto importante, “Bollicinevip”, una vetrina dove posso inserire i nuovi volti dell’agenzia.

Quale sarà il prossimo evento che ti vedrà impegnata?

Il 6 Marzo presso l’Antico Borgo la Muratella Cologno al Serio, partirà il concorso di cui sono esclusivista per la regione Lombardia. Si tratta di “Miss e Mister Europa”, vedrà la presenza di patron Attilio Mazzola e sarà presentato da Eleonora Espago.

© Riproduzione riservata

Multimedia