Ora

Il nuovo ep di Marco Costa

216
stampa articolo Scarica pdf

"Ora" è il nuovo EP in italiano di MARCO COSTA disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

MARCO COSTA è un soul-man originario della Toscana, attualmente a Roma, che negli anni ha accresciuto il proprio amore e la propria passione per la black music. Al termine del seminario "Bobby Durham Jazz Festival", nel 2011 ha avuto una collaborazione in studio con Rodney Bradley, direttore di uno dei più grandi cori gospel a Philadelphia, Gregory Hutchinsone Massimo Faraò. Dopo aver vinto nel 2013 il "Tour Music Fest" come "Best Singer of the Year", nel 2014 ha partecipato al talent-show Rai The Voice nel team di Piero Pelù.

L’Ep "Ora" parla di passione, desideri, riflessioni e amore per la bellezza, ma è anche una presa di coscienza di quello che ci circonda, nel bene e nel male. In un mondo in cui non bisogna mai dare niente per scontato, Marco Costa comunica con fermezza la sua necessità di cogliere il momento e viverlo per scoprirlo attraverso un mix di neo-soul e black music d'oltreoceano.

"Questo progetto è la fotografia musicale di quello che ho vissuto durante il mio trasferimento a Roma. Ho un background di ascolti incentrati sulla Black Music che mi hanno spinto a mescolare le sonorità che la caratterizzano con la lingua italiana. Ho deciso di registrare questo lavoro cercando di sperimentare e ricercare sonorità sempre nuove rimanendo fedele alla mia passione per i concerti dal vivo, dove si percepisce il vero sound e corpo degli strumenti."

Tutti i brani sono stati scritti da Marco Costa, in collaborazione con Alessandro Pollio e Benjamin Ventura per arrangiamenti e produzione. Il brano è stato registrato presso il Jedi Sound Studio di Roma. Il mix è a cura di Jesse Germanò e il master a cura di Claudio Pisi Gruer. Il progetto grafico è a cura di White Mary.

© Riproduzione riservata