VERE IMPRESE: STORIE E VOCI DI IMPRESE

VERE IMPRESE: STORIE E VOCI DI IMPRESE

I Vincitori del concorso Vere Imprese di GoDaddy

101
stampa articolo Scarica pdf

VERE IMPRESE: STORIE E VOCI DI IMPRESE

I Vincitori del concorso Vere Imprese di GoDaddy

Raccontare la propria storia di Impresa con l’idea di creare sinergie e far crescere la propria impresa ! Spazio alle Idee: ti racconto una storia !Digital, Creatività e Visibilità: ecco i 3 ingredienti del concorso Vere Imprese.Si è concluso lo scorso Venerdì 22 novembre a Milano presso Cariplo Factory, con una finale ricca di emozioni. Sono state ben 95 le PMI, Imprese individuali e Tech Startup italiane che si sono candidate al contest di GoDaddy per aggiudicarsi uno dei tre piani di comunicazione digitale del valore di 20.000 euro per promuovere la propria azienda online. Nel corso di questi mesi abbiamo conosciuto tantissime storie interessanti e piene di passione.Durante l’evento finale, i 9 finalisti hanno presentato le loro storie d’impresa davanti ad una giuria composta da sei esperti:

Roberto Calculli, CEO e Presidente The Digital Box Spa;

Fabio Grattagliano, Giornalista de Il Sole 24 Ore;

Mirko Pallera, Fondatore e Ceo Ninja;

Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria;

Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per l’Italia;

Duccio Vitali, Ceo di Alkemy S.p.A.

Ecco le tre imprese vincitrici del concorso Vere Imprese di GoDaddy: 

una per ognuna delle tre categorie in concorso: Tech-Startup, PMI e Impresa Individuale. 

Vincitore per la categoria Impresa individuale: AYANA EVENTS

AYANA EVENTS è un’impresa che si occupa di organizzazione di eventi, di spettacolo e di intrattenimento, nata nel 2005 da un’idea di Francesca Rasi.
Oggi, AYANA EVENTS è una realtà tutta al femminile che propone show divertenti con l’obiettivo di raccontare storie accattivanti e appassionate con un design fine.

Vincitore per la categoria Tech Startup: Medere

Medere è una startup che offre soluzioni innovative per migliorare sia la realizzazione di strumenti medicali e per il benessere quotidiano, sia l’esperienza del cliente/paziente. Medere è nata nel 2018 da un’idea di Raffaele Ferrante, Daniele Bianchi e Marco Mannisi. 

Vincitore per la categoria PMI: BusForFun

BusForFun è un’impresa nata da un progetto di Luca Campanile e Davide Buscato. Si tratta di una mobility company il cui percorso è iniziato nel 2015 e che oggi si occupa di fornire un servizio di trasporto sostenibile, condiviso, economico e sicuro attraverso l’Europa, per permettere a tutti di partecipare agli eventi che si svolgono in Italia e all’estero.

La Comunicazione digitale come veicolo per trasformare le idee in realta’ di successo. Mc Luhan diceva “il medium è il messaggio”, quasi come un mantra.Nell'era digitale, il concetto elaborato da McLuhan è andato incontro a un’evoluzione.

Nel momento in cui i messaggi transitano attraverso un processo di selezione e diffusione quasi esclusivamente algoritmico (EdgeRank di Facebook, ad esempio) e non più umano, ecco che il medium in questione sembra acquisire agli occhi degli utenti un’oggettività che televisione, radio e giornali non hanno mai raggiunto.Nell’era digitale, le aziende devono dotarsi di strategie di comunicazione digitale, creare contenuti di qualità per lo sviluppo di contenuti coerenti e credibili non solo agli occhi degli algoritmi, ma ancor di più agli occhi del proprio pubblico: il messaggio deve tornare a essere l’azienda stessa.Il Mondo digital, tutta un’altra storia !La digitalizzazione da’ energia alle imprese.Con entusiasmo e creativita’ !

Francesca Rasi

© Riproduzione riservata