PAURA A PARIGI: SEGNALATO UN UOMO ARMATO NEL QUARTIERE LA DEFENSE

PAURA A PARIGI: SEGNALATO UN UOMO ARMATO NEL QUARTIERE LA DEFENSE

Questa mattina, un dipendente di un grande centro commerciale nel quartiere del business parigino“la defense”,ha avvistato un uomo armato aggirarsi indisturbato tra i negozi

stampa articolo Scarica pdf

Questa mattina , un dipendente di un grande centro commerciale nel quartiere del business parigino  “la defense” , ha avvistato un uomo armato aggirarsi indisturbato tra i negozi .

La chiamata alla polizia e’ arrivata intorno alle 9.30 , precisamente da un albergatore che aveva visto un uomo armato di un lungo fucile militare . Subito e’ scattata l’operazione della polizia per rintracciare il sospetto, ripreso dalle videocamere di sorveglianza con uno zaino sulle spalle.

Il quartiere e’ stato immediatamente isolato e il cortile esterno e’ stato evacuato ma per ora non si hanno notizie di persone fermate .

"In questa fase nessun individuo sospetto è stato individuato dalla polizia sul posto, arrivando a corroborare l’ipotesi di un falso allarme” ha infine dichiarato il quartier generale della polizia intorno a mezzogiorno.

Non appena è stata data la segnalazione, il quartier generale della polizia ha comunque subito applicato il principio di contenimento previsto in queste circostanze.

Ai dipendenti degli edifici dell’intero quartiere è stato chiesto di rimanere al loro interno e persino le scuole circostanti ,Puteaux e Courbevoie, sono rimaste con gli studenti bloccati per quasi 3 ore .

"Ho ricevuto un'e-mail dalla mia azienda che mi informava che la torre, dove lavoro, era chiusa", conferma un dipendente, in attesa di autorizzazione per poter raggiungere il suo ufficio.

“Avevamo un appuntamento con il dentista alle 10.50. Quando siamo arrivati ​​qui, abbiamo visto che i parcheggi e il piazzale erano stati evacuati. C'è stato il panico ”, afferma una coppia di pensionati.

Le forze di sicurezza - polizia e militari - che hanno setacciato il quartiere, sono intervenuti con particolare attenzione all’interno della stazione della metropolitana, che e’ stata prontamente chiusa con evacuazione di tutti i passeggeri in transito e dei presenti .

I treni delle linee L e U del transilien e le linee A della RER non hanno previsto la fermata nella zona , stessa cosa per il tram T2. La linea 1 della metropolitana è inoltre stata interrotta nella stazione Porte Maillot-Grande Arche de la Défense.

Cristian Coppotelli per UnfoldingRoma

© Riproduzione riservata