COVID 19 : IL PUNTO SUI VACCINI

In Italia l’ultimo bilancio, relativo al 10 Gennaio 2020, e’ di 18.627 nuovi casi e di 361 morti; giovedì 14 gennaio, un team di esperti andra’ in Cina, al fine di accertare le origini del Covid 19.

stampa articolo Scarica pdf

In Italia l’ultimo bilancio, relativo al 10 Gennaio 2020, e’ di 18.627 nuovi casi e di 361 morti; giovedì 14 gennaio, un team di esperti andra’ in Cina, al fine di accertare le origini del Covid 19.                       

Nel mondo i casi di Coronavirus sono 90 milioni, con 1.885.000 morti circa, in Europa sono state contagiate 28.006.591 persone e morte 610.464, in Italia i contagiati 2.155.446 e morti 75.332.

Nel nostro Paese ad oggi sono state vaccinate 630 mila persone, contro il Covid-19, il 55% sono donne e il 45% uomini. Occorre una seconda dose, ovvero il richiamo del vaccino Pfizer-BioNtech dopo 21 giorni di inoculazione, per essere immuni al 100% secondo l’A.I.F.A.

Il ministro Speranza, dichiara misure restrittive ancora per qualche mese, in attesa dell’approvazione da parte dell’EMA per il farmaco di Oxford/Astra Zeneca/Irbm di Pomezia, un vaccino nostrano, efficace al 90%, senza casi gravi e ricoveri, con la possibilità che possa arrivare per fine Gennaio e gli inizi di Febbraio 2021.

Molte iniziative divulgano informazioni tra queste una collaborazione tra l’associazione di promozione sociale “Un Impero Sorgerà” di Mirko Valeri e lo studio psicologico Melandri, con una diretta social in onda martedì 12 Gennaio alle ore 21.00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dello Studio Psicologico Melandri e sul gruppo Facebook “ Un Impero Sorgerà” per fare il punto sui vaccini anti Covid-19. Condurranno il Dr. Stefano Lalle, psicologo, analista junghiano, la Dott.ssa Tiziana Melillo, biologa e virologa, insegnante di Microbiologia Clinica nell’università Tor Vergata con il supporto di Mirko Valeri nella gestione e promozione dell’evento. Il tema della diretta é sull’attuale situazione epidemiologica del Coronavirus e sugli effetti che ha creato sugli individui, intaccando il tessuto sociale, economico ma soprattutto cognitivo; si parlerà delle vaccinazioni, di perplessità e dubbi, nonché sulla probabile obbligatorietà dello stesso.

L’impegno quotidiano nel sociale dell’associazione UIS Un Impero Sorgerà - APS, è diventato un punto di riferimento per molte persone che vogliono un informazione a 360°, dove possono confrontarsi e discutere reciprocamente, offrendo contributi e confronti stimolanti da casa…. Allora in attesa di questa diretta “ Covid 19: il punto sui Vaccini”, invitiamo tutti gli amici e conoscenti a seguirla……

FABIO LA NOCE.


© Riproduzione riservata