Quali Benefici Porterà’ Chi Possiede Il Green Pass In Italia

Quali Benefici Porterà’ Chi Possiede Il Green Pass In Italia

Secondo le ultime notizie l’indice Rt è aumentato. Le regioni più colpite sono le isole come la Sicilia e la Sardegna ed il Lazio

stampa articolo Scarica pdf


Dalle ultime notizie che si evincono a partire dal 6 agosto entrerà in vigore il Green pass. Sarà il nuovo lasciapassare che ci permetterà di accedere ad una serie di esercizi ed attività. Anche se il popolo del web è schierato in due! Da un lato abbiamo chi grida alla dittatura mentre dall’altro troviamo coloro che vedono nel green pass un modo alternativo per prevenire i contagi. Secondo le ultime notizie l’indice Rt è aumentato. Le regioni più colpite sono le isole come la Sicilia e la Sardegna. Allora per prevenire un ulteriore ondata entra in vigore il Green pass.

-viaggiare, spostarsi per motivi di lavoro o studio, frequentare locali pubblici o eventi, frequentare persone ( ovviamente  rispettando le normative). -accedere ai servizi pubblici e privati - L’obiettivo del Green pass è quello di prevenire un ‘ulteriore ondata pandemica. Un modo per incentivare la gente a vaccinarsi per il bene comune. Purtroppo nel mondo del web è pieno di fake news che trasmettono un'informazione distorta che ha incentivato una fobia sociale. Per il momento secondo le ultime fonti il Green pass sta avendo un grande successo. Per scaricare il ‘’lasciapassare’’ basta munirsi della tessera sanitaria o documento di identità è possibile ottenere e scaricare la Certificazione verde COVID–19, collegandosi al sito :

https://www.dgc.gov.it/web/

Altro metodo è quello di collegarsi nella sezione App Store. Successivamente selezionare l’App IO o Immuni ( a seconda del dispositivo ). Un ulteriore metodo sarebbe quello di accedere al fascicolo sanitario.Se non si hanno i canali qui sopra menzionati basta recarsi direttamente al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o al farmacista, che rilasceranno il Green Pass grazie al Sistema Tessera Sanitaria.

Corsini Alessandro

© Riproduzione riservata