I Sette Scandali Che Hanno Colpito Il Regno Di Elisabetta II

I Sette Scandali Che Hanno Colpito Il Regno Di Elisabetta II

La nazione sprofonda in una lunga inquietudine. Gli occhi gonfi del popolo che sta per dare l’ultimo saluto alla sovrana più’ longeva del regno.

stampa articolo Scarica pdf


Ieri in Inghilterra è piombato il silenzio. Le strade avvolte da una calma apparente. Tutti guardano con ansia le notizie. Chi guarda il tg, mentre altri leggono le ultime news. Ormai sembra che tutto è giunto al termine. Arriva la notizia ufficiale ‘’ E’ morta la Regina Elisabetta’’. La nazione sprofonda in una lunga inquietudine. Gli occhi gonfi del popolo che sta per dare l’ultimo saluto alla sovrana più’ longeva del regno.

Il regno di Elisabetta, non è stato tutto rosa e fiori. Molti furono gli scandali e dolori che ha dovuto affrontare la Regina d'Inghilterra. Dal divorzio del figlio Carlo con Diana per poi passare al difficile rapporto con il nipote Harry.

Come abbiamo menzionato, uno dei dolori più grandi fu la separazione tra Carlo e Diana. Un matrimonio celebrato nel 1981, sembrava una favola. Diana si presenta con un abito nuziale maestoso, gli fa da corredo la folla che la acclama. Saluta con uno sguardo e un sorriso che sa di timidezza. Quel matrimonio da favola purtroppo è destinato a finire. Nel 1992 venne annunciata la separazione. Nel 1995 a Martin Bashir, la principessa del popolo, racconta tutti i drammi vissuti in quei anni, dalla bulimia ai continui tradimenti di Carlo. Dichiarava: ''un matrimonio a tre, quindi un po’ troppo affollato''. Si riferiva alla storia clandestina tra Carlo e Camilla. Nel 1997 arriva la tragica notizia, Lady Diana è morta in un incidente a Parigi. Il regno piange la principessa dallo sguardo triste e malinconico. Quella principessa che rimase immortale.

Altro dolore, fu l'infedeltà tra la figlia Anna e il capitano dei Dragoni. Una storia d’amore anche questa destinata a finire. Non sono mancate voci di tradimenti da entrambe le parti.

La monarchia, ha dovuto fare i conti, anche con chi, non amava le regole reali. Stiamo parlando del Principe Harry, che nel 2012 partecipo a una festa, vestito da nazista. Subito dopo si scusò con il popolo. Harry è uno spirito rivoluzionario. Nel 2018 sposo Meghan Markle. Tutti pensarono a un ‘apertura monarchica. Dato Meghan Markle proviene da una famiglia multirazziale. Alla fine, la coppia lascia sede reale per trasferirsi in California. Non mancheranno le dichiarazioni di Meghan riguardo i pregiudizi subiti. Addirittura menziono, il fatto che iniziava ad avere in quell'ambiente pensieri suicidi. Infine, altro scandalo, furono le accuse di stupro, al figlio, il principe Andrea. Coinvolto nello scandalo Epstein. Molti furono i dolori di Elisabetta II. Lei che aveva messo in primo piano la ragion di Stato. Colei che ha governato per 70 anni di regno. Che ha conosciuto:14 Presidenti USA e sette Papi. Nell’arco del suo regno ha viaggiato per oltre 120 paesi. Anche lei oltre a essere regina, era prima di tutto una madre per il suo popolo. Adesso, il popolo inglese aspetta per dare l’ultimo saluto alla sua sovrana.

Mimma Gaziano

© Riproduzione riservata