LA VENDEMMIA A ROMA

LA VENDEMMIA A ROMA

LA VENDEMMIA A ROMA "un appuntamento unico con il mondo del lusso e dei vini più prestigiosi'' articolo di Maria Laura Perilli

168
stampa articolo Scarica pdf

È stata inaugurata, in questi giorni, "la Vendemmia di Roma ", iniziativa giunta con successo alla sua Terza edizione.

Si tratta di un evento che pone al centro ,in una sinergica collaborazione ,le migliori cantine d'Italia e internazionali con i più importanti global luxury brand.

Lungo le più prestigiose strade del centro sono ospitati eventi dedicati al lusso, in tutte le sue espressioni, con diverse e raffinate forme di intrattenimento. Giovedì 17 le vie del cuore pulsante di Roma :via Condotti, via Borgognona la stessa Piazza di Spagna ,completamente illuminata da fasci di luce rossa, pullulavano di gente. Tutti in fila da Bulgari, Hermes, Gucci, Prada ecc... per degustare un buon vino e ammirare le novità dei diversi luxury brand. Interessante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, tenutasi nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Plaza dove esperti del mondo del retail del lusso e della comunicazione come Global Blue, il Sole 24 Ore e associazioni come la camera di commercio Russa hanno affrontato argomenti interessanti su come approcciarsi al mercato russo in materia di comunicazione , accoglienza e vendita. Particolarmente interessanti gli approfondimenti proposti da alcuni esperti di settore dai quali grazie al supporto di numeri e grafici è emerso a chiare note il peculiare andamento dell' economia mondiale di oggi. Significativa ,al riguardo, l'analisi sull'andamento dell'economia Americana attuale da cui emerge una forte spinta a forme di protezionismo controbilanciate da un importante afflusso di brasiliani e messicani rispetto ai cittadini cinesi fortemente in calo. Un panorama globale, quindi, particolarmente complesso e significativamente imprevedibile nella sua evoluzione e che vede nel lusso un protagonista non secondario. Ben vengano, quindi, iniziative come "La Vendemmia di Roma" che consentono nella splendida cornice della Capitale di offrire uno spaccato della grandezza e unicità del brand del lusso italiano.

© Riproduzione riservata