Sulle Note Di HER Inaugura Monoscopio

A Testaccio apre il nuovo spazio "Lunga Vita/Monoscopio", una casa per gli artisti, luogo dedicato alla città e ai suoi creativi

277
stampa articolo Scarica pdf

Inaugurano il prossimo Lunedì 28 ottobre dalle ore 19.30, i locali di Lunga Vita/Monoscopio, il Centro di Produzione Artistica, Teatrale e Video, che nasce dal sodalizio tra i giovani direttori di Lunga Vita Festival, Davide Sacco e Ilaria Ceci, e i creatori di Monoscopio, Giacomo De Angelis e Gianmarco Testani, professionisti specializzati nella creazione di cortometraggi, documentari e contenuti multimediali. Sulle note dell'irresistibile e virtuoso violino di H.E.R., per la prima volta Lunga Vita/Monoscopio apre le sue porte al pubblico mostrando questo nuovo spazio nel cuore di Testaccio, di cui giovani attori o esperti teatranti potranno usufruire.

Situato in uno dei quartieri più suggestivi e storici di Roma, lo spazio Lunga Vita/Monoscopio è pronto a diventare polo di riferimento e centro nevralgico dell'attività artistica e teatrale del ventesimo rione. Situato in Via Amerigo Vespucci, è offerto al pubblico come uno spazio polifunzionale, sede della produzione e distribuzione teatrale e cinematografica targata Lunga Vita Festival e Monoscopio. Un luogo disponibile per eventi, workshop, shooting fotografici, creazione di contenuti multimediali e sala prove, con ampie pareti pronte ad ospitare anche mostre tematiche. Una casa per gli artisti, un luogo dedicato alla città ed alla creatività dei suoi cittadini.

H.E.R. - Nata a San Giovanni Rotondo, compositrice, violinista, direttrice d’orchestra e cantautrice, Erma Pia Castriota, in arte H.E.R, è ormai da anni uno dei nomi prominenti della scena musicale nazionale. Fra le prime artiste ad avere completato un processo di riassegnazione del sesso, H.E.R, ha alle spalle ha una carriera lunghissima, che l’ha vista suonare insieme ai Nidi D’Arac, gruppo dedicato alla rivisitazione in chiave moderna della musica tradizionale salentina, ma anche al fianco di artisti come Teresa De Sio, Lucio Dalla, Franco Battiato. Nel 2017 è stata la protagonista di un featuring nel disco di Morrissey " Low in High Scool".  “Violins & Wires” è l’ultimo album, completamente strumentale con sonorità elettropop. Il brano “Then” è disponibile attualmente su Soundcloud nel link che trovate qui sotto e che può essere importato nei vostri siti.

© Riproduzione riservata