Nuoce Gravemente Alla Salute

“Nuoce Gravemente alla Salute”, in scena al teatro Trastevere di Roma, è uno spettacolo che sicuramente nuocerà alla vostra salute, soprattutto a quella mentale. Questo perché, attraverso una serie di scenette surreali e battute disarmanti, vi farà riflettere.

stampa articolo Scarica pdf

  Lo spettacolo "Nuoce Gravemente alla Salute", in calendario fino al 16 febbraio, si svolge all’interno di un improbabile condominio, nel quale si concentrano inquilini affetti da veri e propri “virus” che alcuni potrebbero definire “i mali della società moderna”. I personaggi, ognuno spaesato, ognuno col suo fardello ed ognuno con il suo inconscio desiderio di far parte della società e di venirne accettato, sono connessi tra loro solo da malattie ed ossessioni comuni. E allora, in una ricerca spasmodica dell’affermazione individuale, cosa c’è di meglio di un talent show per affermare la propria unicità? Dell’acquisto compulsivo di beni non necessari? Dell’affossarsi davanti alla TV seguendo la vita degli altri invece di vivere la propria?

Interpreti della commedia surreale scritta e diretta da Alessandra Silipo, la stessa regista insieme a Simone Balletti, Sara Poledrelli, Bianca Mei, Antilena Nicolizas e Luigi Budel. Interessante l’uso degli spazi del teatro. Lo spettacolo, in realtà, inizia già nel foyer, dove gli spettatori vengono accolti dalle note di un suonatore di fisarmonica, che poi si rivelerà uno degli interpreti. Gli attori non si limitano al palco, ma rendono l’intera sala il luogo in cui inscenare la rappresentazione, portando anche nel pubblico quel disorientamento che guida la sceneggiatura.

Nuoce Gravemente alla Salute, andrà in scena al Teatro Trastevere di Roma, dall’11 al 16 febbraio, alle ore 21 (domenica alle 17.30) - www.teatrotrastevere.it

© Riproduzione riservata