Il Sole In Sella Di Giorgia Antonelli - Aporema Edizioni

Il Sole In Sella Di Giorgia Antonelli - Aporema Edizioni

Ogni sport può tradursi in metafora atta a raccontare il senso della vita. Si vince e si perde, si cade e ci si rialza… Lo stesso vale per l’equitazione, dove non importa quante volte si è sbalzati dalla sella, come e perché si finisce a terra

stampa articolo Scarica pdf

Il sole in sella

Autore: Giorgia Antonelli

Editore: Aporema edizioni

ISBN; 9788832144604

Genere: romanzo di formazione

Temi: equitazione, formazione, amore, depressione

Pagine: 232

Prezzo: 13,90 €

SINOSSI:

Ogni sport può tradursi in metafora atta a raccontare il senso della vita. Si vince e si perde, si cade e ci si rialza… Lo stesso vale per l’equitazione, dove non importa quante volte si è sbalzati dalla sella, come e perché si finisce a terra: bisogna sempre rimontare in groppa alla cavalcatura e ripartire. Quale allora la differenza sostanziale rispetto alle altre attività sportive? Semplice: nell’equitazione non si è soli a combattere. C’è il cavallo, fedele alleato dell’uomo dalla notte dei tempi.

Proprio nel rapporto con questo nobile animale, Giorgia troverà la forza di affrontare e superare i mille imprevisti che la vita le metterà davanti, per far rinascere la luce della sua speranza e far di nuovo brillare il sole in sella.

Il romanzo di formazione di Giorgia Antonelli racconta la quotidianità e i sogni di una ragazza innamorata dei cavalli. Dall’incontro con Penna Bianca, la prima cavallina, allo splendido rapporto con lo stallone Picasso, la coraggiosa Giorgia riscopre la propria forza morale ed emotiva e impara a essere libera.

BIOGRAFIA:

Giorgia Antonelli nasce a Roma nel 1985. Lavora come istruttrice d’equitazione. Dopo un’infanzia felice e spensierata, ha affrontato in adolescenza vari problemi esistenziali, lutti e depressioni. Appassionata di cavalli, ha cercato di riscattare la propria vita coltivando il proprio amore per la natura e gli animali. I suoi sforzi creativi e professionali mirano ad aiutare il prossimo attraverso un percorso di consapevolezza emotiva legato all'equitazione e di riscoperta dei valori fondamentali della vita tramite uno più stretto contatto con la natura.

© Riproduzione riservata