Acquaviva Picena Diventa Set Cinematografico Per La Leggenda Di Kaira

Acquaviva Picena Diventa Set Cinematografico Per La Leggenda Di Kaira

Che con il suo fascino e i suoi borghi porta lo spettatore in quell'epoca storica tipica del medioevo.

stampa articolo Scarica pdf


Con Il patrocinio di Sponsalia, Associazione Palio del Duca e Comune di Acquaviva Picena, Assessorato turismo e cultura, iniziano le riprese cinematografiche di La Leggenda di Kaira con Michael Segal, Emanuela Del Zompo e Rosanna Gambone ( già co-protagonista di The Women's angels presentato alla 77° Mostra del Cinema di Venezia).

Tratto dal fumetto di Emanuela Del Zompo, che vestirà i panni di Kaira, nobildonna che guida kairos, Paese rappresentato nella location dal Castello di Acquaviva Picena, il progetto ( per ora un promo) vedrà la presenza di diversi attori marchigiani come Tiziana Ferretti, Sebastiano Piotti ( avvocato ed attore di origine abbruzzese), Vagnoni Alfredo, Papini Giorgio, Luciano Gaetani, Lazzari Roberto. I costumi d'epoca sono di Nello Gaetani, Presidente dell'associazione Sponsalia, Palio del Duca. "Il fumetto, dice l'autrice, si ispira alla rievocazione storica del matrimonio di Forasteria, ed è stato naturale pensare di ambientare il set del film proprio nel comune di Acquaviva Picena, che con il suo fascino e i suoi borghi porta lo spettatore in quell'epoca storica tipica del medioevo. Rosanna Gambone, vestirà i panni del giullare- narratore ed avrà il compito di raccontare questo fantasy. La storia ha un messaggio importante, caro ad Emanuela Del Zompo: la condizione della donna nelle varie epoche storiche. La protagonista, è una Principessa-guerriera che dovrà compiere un viaggio temporale per compiere il proprio destino.

Sono previste scene a cavallo, apparizioni di spiriti-banshee, boia e templari che daranno al filmato quel tocco di magia e suspense.

Il 27 settembre sempre nella stessa location sarà presentato il fumetto La leggenda di Kaira. Posti limitati.

© Riproduzione riservata