BOLLE DI SAPONE Venerdì 18 E Sabato 19 Giugno Ore 21 Teatro Tor Bella Monaca - Roma

BOLLE DI SAPONE Venerdì 18 E Sabato 19 Giugno Ore 21 Teatro Tor Bella Monaca - Roma

Poetico spettacolo del giovane regista e autore Lorenzo Collalti, interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni.

stampa articolo Scarica pdf

BOLLE DI SAPONE

regia e drammaturgia Lorenzo Collalti

con Grazia Capraro e Daniele Paoloni

Costumi Silvia Romualdi

una produzione Khora Teatro in collaborazione con l’Uomo di Fumo

venerdì 18 e sabato 19 giugno ore 21

Teatro Tor Bella Monaca - Roma

Arena estiva

Torna in scena il 18 e il 19 giugno (ore 21), nella cornice dell’arena estiva del Teatro Tor Bella Monaca, BOLLE DI SAPONE, poetico spettacolo del giovane regista e autore Lorenzo Collalti, interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni.

Un racconto che con sensibilità si insinua nella profondità dell’animo alienato della società contemporanea. I protagonisti sono due personaggi timidi, ossessivamente timidi, che vivono le loro vite in maniera surreale, intrappolati in una visione fantasiosa del quotidiano. Quando uno scherzo del destino li mette in contatto, sono costretti a rivoluzionare la loro vita per ospitare l'altro, volenti o nolenti. L'incontro di queste due piccole solitudini in una periferia metropolitana è il cuore del racconto, di una storia semplice e comune.

Lorenzo Collati, dopo Nightmare N.7, Un Racconto d’inverno e Reparto Amleto, da vita, con Khora Teatro e la sua compagnia “L’Uomo di Fumo”, ad uno spettacolo che rivela una particolare attenzione alle parole e alla scrittura di un testo che va a ricreare sulla scena un affresco emotivo.

“Se vivi in un paese di quattromila abitanti conosci tutti, se abiti in una città di tre milioni di persone non conosci nessuno.”- annota Collalti. “È una riflessione paradossale ma descrive chiaramente la difficoltà di incontrarsi in una grande metropoli. La periferia è l'emblema di questa realtà, con centinaia di famiglie che vivono in pochi metri quadrati, a volte nello stesso palazzo, senza conoscersi affatto.

Migliaia di paure, gioie, angosce, emozioni diverse tra loro non si toccano per la parete divisoria di un appartamento; pochi centimetri di mattoni e cemento. Questa storia prende due di quegli universi per provare a metterli in contatto, mostrando tutte le loro fragilità.”

BOLLE DI SAPONE

Venerdì 18 e sabato 19 giugno ore 21

Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino,5 Roma

© Riproduzione riservata