Il Nuovo Libro Di Fantascienza Di Antonia Tosini

Il Nuovo Libro Di Fantascienza Di Antonia Tosini

Il 30 Ottobre ci sarà la nuova uscita editoriale, della regista, sceneggiatrice e scrittrice Antonia Tosini, dal titolo: “Samu: un terrestre in difesa dello spazio cosmico”.

stampa articolo Scarica pdf



Il libro si avvale di una copertina che riproduce un’opera dell’artista Rachele Marani e sarà pubblicato dalla PAV Edizioni una giovane casa editrice, attenta e presente (come poche) al fianco dello scrittore, per tutto il percorso verso la pubblicazione con grande professionalità.

“Samu: un terrestre in difesa dello spazio cosmico” è un libro di racconti di fantascienza, molto stimolante che la Tosini ha scritto, dietro una forte spinta emotiva, per la nascita di Samuele, il suo primo nipotino, e a lui dedicato. Infatti, ha dato anche il suo nome al protagonista dei suoi racconti.

L’autrice tiene a precisare, che è un libro pensato e scritto per i ragazzi, focalizzato sugli aspetti sociologici oltre che tecnologici, adatto anche agli adulti che amano questo genere. Mettendo in primo piano: il rispetto e la protezione dell'ambiente, le diversità, la guerra e la pace, contenuti che ci pongono con urgenza a una profonda riflessione sulla società, sull’economia e sugli stili di vita, dell’uomo di oggi. In sostanza i vari capitoli, assumono molteplici significati, incentrate sulle condizioni delle comunità interplanetarie e terrestre oltre che sulle emozioni, che seppur rimanendo nell’ambito della fantascienza, trasmettono messaggi di valori universali.

Un libro da leggere tutto di un fiato, in quanto l’elemento narrativo di questi racconti, si fonde su ipotesi o intuizioni di carattere più o meno scientifico che si sviluppa in una fusione di fantasia e scienza, ma non meticolosamente scientifico, altrimenti non sarebbe divertente da leggere. Per cui è una lettura immersiva e appassionante verso quei mondi paralleli, pianeti e galassie immaginari di altre realtà molto coinvolgenti, che trasportano il lettore a vivere i fantastici viaggi spaziali interstellari e meravigliosi.

Cristiano Di Giorgio

Il link per chi fosse interessato ad acquistare il libro:

https://pavedizioni.it/prodotto/samu-un-terrestre-in-difesa-dello-spazio-cosmico?fbclid=IwAR2tc5llFJTR3_DFruertTrCR7v4OwxoRtifXMs_2CixAF04Rr8LHJOmkc0

© Riproduzione riservata