Mon Amour Movies E Altre Follie Alla Galleria Medina

Mon Amour Movies E Altre Follie Alla Galleria Medina

La precisione delle immagini, rappresentate come se fosse un fotogramma di pellicola, con un gioco di colori e di forme che prima passa dalla carta, ci dà l’immagine di un gioco di icone che celebrano la cinematografia più famosa

stampa articolo Scarica pdf

Nella settimana di Rome Art Week, si inaugura anche la mostra “Mon Amour Movies e altre follie” presso i locali della galleria Medina in via Merulana 220.

Un’iniziativa originale quella dell’artista Andrea Mari, appassionato di cinematografia e fumetti che , con delle tavole disegnate riprende i momenti salienti di film noti come “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “il silenzio degli innocenti”, “Shining”, “Revenant” in fotogrammi realizzati su carta e plastificati, come icone di attimi cinematografici famosi.

Andrea Mari realizza anche delle opere audiofoniche con un dispositivo per ascoltare la musica di Freddie Mercury, Jimi Hendrix ed altri.Alcune opere sono su carta , gli originali, ed altre plastificate.Alle immagini più salienti sono accostate le frasi più famose delle pellicole.

La precisione delle immagini, rappresentate come se fosse un fotogramma di pellicola, con un gioco di colori e di forme che prima passa dalla carta, ci dà l’immagine di un gioco di icone che celebrano la cinematografia più famosa, rendendola fruibile da tutti in un formato da intenditori ed amatori.

La mostra fa il paio con le collezioni più famose di fumetti ed entra nel mercato dell’antiquariato di fumettistica e musica. Con queste lastre rappresentanti i musicisti piu famosi, con l’aggiunta di un dispositivo Fizzy ascoltabile in modalità bluetooth, Andrea crea opere uniche per amatori.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata