When The Rain Stops Falling Al Teatro Bellini Di Napoli

When The Rain Stops Falling Al Teatro Bellini Di Napoli

Lo spettacolo, per il quale Lisa Ferlazzo Natoli ha conseguito il premio Ubu 2019 per la miglior regia

stampa articolo Scarica pdf

Arriva, da domani 5 aprile fino a domenica 10, presso il “Teatro Bellini” di Napoli, lo spettacolo “When The Rain Stops Falling” di Andrew Bowell, diretto da Lisa Ferlazzo Natoli e con Caterina Carpio, Marco Cavalcoli, Lorenzo Frediani, Tania Garribba, Fortunato Leccese, Anna Mallamaci, Emiliano Masala, Camilla Semino Favro, Francesco Villano.

Lo spettacolo, per il quale Lisa Ferlazzo Natoli ha conseguito il premio Ubu 2019 per la miglior regia, racconta la storia di due famiglie- la Law e la York- i cui destini si intrecciano continuamente in un lasso temporale lungo ben 80 anni.

Dal 2039 al 1959, lungo 4 generazioni che si alternano nonostante la loro presenza (quasi) in contemporanea sul palcoscenico, gli attori, vestendo i rispettivi personaggi, avranno la possibilità di offrire al pubblico, in un’atmosfera sempre pregna di un’interessantissima tensione drammaturgica, una grande storia composta da molte altre.

Per tutta la durata dello spettacolo lo spettatore sarà così coinvolto nelle dinamiche emotive, sentimentali, personali e familiari degli esseri umani che dal palco riproveranno a delineare la grande saga composta dall’ottimo drammaturgo australiano.

Prodotto da ERT/Teatro Nazionale, Teatro di Roma - Teatro Nazionale, Fondazione Teatro Due, con il sostegno di Ambasciata D’Australia e Qantas, lo spettacolo conta anche di mirabili crediti tecnici come i costumi di Gianluca Falaschi, il disegno suono di Alessandro Ferroni, il disegno video Di Maddalena Parise e le scene di Carlo Sala.

La traduzione è opera di Margherita Mauro.

© Riproduzione riservata