Addio Ad Enzo Garinei Si è Spenta La Voce Di Dio

Addio Ad Enzo Garinei Si è Spenta La Voce Di Dio

Lutto nel mondo dello spettacolo e del teatro: all'età di 96 anni è morto Enzo Garinei, attore, regista e doppiatore. Tra i più grandi artisti italiani

stampa articolo Scarica pdf

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all'età di 96 anni l'attore e doppiatore Enzo Garinei. Una lunga carriera in cui si è diviso tra cinema, tv e soprattutto teatro prestando la sua voce e la sua arte a commedie musicali di straordinario successo, su tutte Alleluia Brava Gente e Aggiungi un posto a tavola. Proprio questo l'ultimo spettacolo che l'ha visto tornare in tournèe due anni fa interpretando "la voce di Dio": indimenticabile in ogni replica l'omaggio che gli ha sempre reso il suo pubblico con gli applausi scroscianti che gli sono stati dedicati. 

E' nato a Roma il 4 maggio 1926, ha esordito giovanissimo in Signorinella, ma il suo grande maestro è stato Totò con cui ha girato moltissimi film. Ha partecipato anche a qualche serie televisiva recitando con Delia Scala e Gerry Scotti, ma anche con Terence Hill e Nino Frassica nella fiction Rai Don Matteo. 

Non ha mai nascosto la sua passione per la Lazio e anche nel giorno del suo 96esimo compleanno, festeggiato in televisione a TV2000 nel programma condotto da Paola Saluzzi, "L'ora solare", ha ribadito la sua passione per i colori biancocelesti con l'ironia che lo ha sempre contraddistinto. 

Enrica Di Carlo 


© Riproduzione riservata